Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Plugin SERIO per simulare batteria - help

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Plugin SERIO per simulare batteria - help
reaz
Junior Member
Member # 4760

- posted 16. Ottobre 2007 15:25      Profile for reaz   Email reaz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ho un problema: ho bisogno di inserire la batteria con l'ausilio di samples/plugin su dei pezzi rock (sia pestati che leggeri).

Fino ad oggi ho usato DRUMKIT FROM HELL ottenendo discreti risultati... ma con quel kit sono molto limitato; mi serve qualcosa che permetta di inserire rullatine leggere, colpi soft, e insomma, lavorare con maggior ampiezza di dinamica e possibilmente con un maggior senso di batteria reale... insomma una gamma più ampia di suoni: per esempio non è che un batterista fa tutti i colpi di crash uguali...

Aiutatmi sennò sono costretto ad imparare a suonare la batteria [Smile]

P.S. qui trovate qualche mia song: http://www.myspace.com/hallucigenya

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 16. Ottobre 2007 15:32      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me, se non vuoi usare loop audio di batteria vera... i dfh e' un ottimo strumento e difficilmente troverai di meglio...

certo, se hai l'esigenza di una maggiore dinamica non puoi utilizzare i pattern pre-programmati ripetendoli ad-libitum... ci vuole un po' di programmazione manuale....

reaz
Junior Member
Member # 4760

- posted 16. Ottobre 2007 15:41      Profile for reaz   Email reaz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai conto che non uso loop e inserisco ogni singolo colpo di batteria A MANO [Smile] e su certi pezzi registro anche le parti di crash / ride su piatti veri in modo da dargli più credibilità: in fondo sono quelli che creano l'effetto "random", il rullante se è costante resta uguale...
reaz
Junior Member
Member # 4760

- posted 16. Ottobre 2007 15:42      Profile for reaz   Email reaz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eventualmente come mi creo il mio set di samples? se riuscissi a fare almeno i piatti sarebbe fantastico...
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 16. Ottobre 2007 16:05      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con dfh non mi pare si possano importare samples esterni.. lavora con la sua libreria e basta..

battery di native instruments (o anche un qualsiasi campionatore) invece puo' importare i wav...

potresti fare un ibrido... legni dhf e piatti campionati...

ps

il rullante di dhf suona benissimo perche' non e' un campione singolo... in realta' cambia suono in base alla dinamica... inserisce colpi cerchio/pelle... bellissimo insomma...

ps II

io i piatti a casa li faccio tutte le sere [Big Grin] [Big Grin]
scusa.. non ho resistito !!!

Bad Horsie
Member
Member # 2058

- posted 18. Ottobre 2007 23:54      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo...mi piace il tuo stile!!Hai fatto qualche cd???Mandamelo così vediamo che ne pensa qualche mio amico....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.