Autore
|
Topic: Plugin SERIO per simulare batteria - help
|
reaz
Junior Member
Member # 4760
|
posted 16. Ottobre 2007 15:25
Ciao a tutti! Ho un problema: ho bisogno di inserire la batteria con l'ausilio di samples/plugin su dei pezzi rock (sia pestati che leggeri).
Fino ad oggi ho usato DRUMKIT FROM HELL ottenendo discreti risultati... ma con quel kit sono molto limitato; mi serve qualcosa che permetta di inserire rullatine leggere, colpi soft, e insomma, lavorare con maggior ampiezza di dinamica e possibilmente con un maggior senso di batteria reale... insomma una gamma più ampia di suoni: per esempio non è che un batterista fa tutti i colpi di crash uguali...
Aiutatmi sennò sono costretto ad imparare a suonare la batteria
P.S. qui trovate qualche mia song: http://www.myspace.com/hallucigenya
| IP: Logged
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 16. Ottobre 2007 15:32
secondo me, se non vuoi usare loop audio di batteria vera... i dfh e' un ottimo strumento e difficilmente troverai di meglio...
certo, se hai l'esigenza di una maggiore dinamica non puoi utilizzare i pattern pre-programmati ripetendoli ad-libitum... ci vuole un po' di programmazione manuale....
|
|
reaz
Junior Member
Member # 4760
|
posted 16. Ottobre 2007 15:41
fai conto che non uso loop e inserisco ogni singolo colpo di batteria A MANO e su certi pezzi registro anche le parti di crash / ride su piatti veri in modo da dargli più credibilità: in fondo sono quelli che creano l'effetto "random", il rullante se è costante resta uguale...
|
|
reaz
Junior Member
Member # 4760
|
posted 16. Ottobre 2007 15:42
eventualmente come mi creo il mio set di samples? se riuscissi a fare almeno i piatti sarebbe fantastico...
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 16. Ottobre 2007 16:05
con dfh non mi pare si possano importare samples esterni.. lavora con la sua libreria e basta..
battery di native instruments (o anche un qualsiasi campionatore) invece puo' importare i wav...
potresti fare un ibrido... legni dhf e piatti campionati...
ps
il rullante di dhf suona benissimo perche' non e' un campione singolo... in realta' cambia suono in base alla dinamica... inserisce colpi cerchio/pelle... bellissimo insomma...
ps II
io i piatti a casa li faccio tutte le sere scusa.. non ho resistito !!!
|
|
Bad Horsie
Member
Member # 2058
|
posted 18. Ottobre 2007 23:54
Bravo...mi piace il tuo stile!!Hai fatto qualche cd???Mandamelo così vediamo che ne pensa qualche mio amico....
|
|