Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quali monitor suonano meglio?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quali monitor suonano meglio?
eddy191
Junior Member
Member # 10211

- posted 15. Novembre 2007 22:18      Profile for eddy191   Email eddy191         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente, non smetterò mai di ringraziarvi, da quando ho scoperto il vostro forum sto pian piano costruendo il mio piccolo studio personale di registrazione. Ho fatto delle ottime scelte grazie a voi ma è arrivato il momento di scegliere l'elemento finale ma non per importanza. I monitor per la mia Presonus Firepod. Ho un budget di 500. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 15. Novembre 2007 22:48      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in quella fascia di prezzo darei uno sguardo alle yamaha HS80 o le MSP5.
ciao.

Sok
Junior Member
Member # 7404

- posted 16. Novembre 2007 10:17      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza dubbio Esi NEar 06!!!Non scendono tantissimo ma raramente si sbaglia il mix!Solo credo che non siano piu in commercio...dovresti trovare qualche rimanenza di magazzino....ci sono molti negozi online....prova lì!!!Le hs80 a me non convinsero....suonano troppo bene per i miei gusti!Le monitor da studio come si dice spesso anche in questo forum....non devono suonare troppo bene!le hs80 farebbero suonare bene anche una zampogna campionata [Headbang] !Parere più che personale ovviamente!Ciao
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 16. Novembre 2007 10:41      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora le ESI 06 non sono malvagie ma per me hanno due difetti (non da poco...): 1) i bassi non sono resi bene (il cono e' da 6) 2) i medi sono un po' impastati.

Le Yamaha HS80 hanno un generoso cono da 8 (e i bassi si sentono) e in piu' sono pulitissime sui medio-alti...e' cio' che le ha rese famose...

Insomma non e' che le Yamaha suonano "troppo bene"...e' che le ESI al confronto suonano "non troppo bene"...

chiaramente e' un giudizio personale...devi comunque provare ad ascoltare tu...

Sok
Junior Member
Member # 7404

- posted 16. Novembre 2007 15:53      Profile for Sok   Email Sok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente...è tutto più che personale!
eddy191
Junior Member
Member # 10211

- posted 16. Novembre 2007 22:48      Profile for eddy191   Email eddy191         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come le vedete le event TR6?
dr4kan
Junior Member
Member # 9782

- posted 17. Novembre 2007 02:41      Profile for dr4kan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le event tr6 rispetto alle "sorelline" krk sono migliori. hanno una risposta più flat (le krk infatti tendono per me a enfatizzare i bassi). sono un prodotto da tenere in cosiderazione...tuttavia, ripeto, le casse le devi provare, le devi sentire.

comunque se puoi salire un pochettino di prezzo ti si apre un mondo...

di recente ho comprato (ad un prezzo interessante) le dynaudio BM6...una roba esagerata, mi sembra di "scoprire" dettagli nuovi nella musica. prima avevo le Yamaha (con le quali mi sono trovato ottimamente e veramente ti aiutano nel mix perchè sono spietatamente flat).

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.