|
Autore
|
Topic: consiglio su espander!
|
MatteoTiger1
Junior Member
Member # 10314
|
posted 26. Novembre 2007 11:42
Salve a tutti. Vi scrivo sperando di ricevere qualche consiglio. Sono in cerca di un espander usato che mi garantisca una buona fornitura di ottimi suoni (piani, piani elettrici, organi elettrici), da usare sia in live che in collegamento pc. Sarei orientato sulla casa Roland, ma (dato che me ne intendo veramente poco) non ho ben chiare le differenze nella "catena evolutiva" tra i vari modelli Xv3080, XV 5080 e Fantom. Qualcuno può farmi una sintetica panoramica? grazie ed un saluto a tutti
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Novembre 2007 21:53
(se ti interessano solo piani e organi, potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi di un expander software, un virtual instrument)
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 29. Novembre 2007 08:56
I modelli che hai citato sono semplicemente uno l'evoluzioone dell'altro.
Ti consiglio di spulciarti per benino questi siti:
www.vintagesynth.com www.rolandus.com (nella sezione legacy trovi glis trumenti non più in produzione).
In alternativa puoi pensare alla serie Motif di Yamaha.
Ciao!
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Novembre 2007 09:31
quote: Originally posted by MatteoTiger1: non ho ben chiare le differenze nella "catena evolutiva" tra i vari modelli Xv3080, XV 5080 e Fantom.
trattasi di sonorita' classiche.. le varie "evoluzioni" hanno portato a mio parere solo funzioni accessorie.. magari qualcuno potra' preferire pure il vecchio suono meno "fedele" sulla carta ma, per qualcuno, piu' "spinto" e presente..
fra gli elencati io mi orienterei verso il 5080 e magari, andrei pure a cercare un "vecchio" jv1080
|
|