Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Help!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Help!!
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

- posted 27. Gennaio 2008 22:18      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sto in crisi...sto trattando con un ragazzo per scambiare il mio Liquidmix con il suo TC electronics M 2000....che dite, vale la pena? io principalmente faccio tutto il lavoro ITB quindi lo userei nella mandata di cubase come FX esterno (e gia che ci sono utilizzo lo spdif quindi avrei il collegamento digitale)....Aiutooo!!!
teuz83
Junior Member
Member # 10155

- posted 27. Gennaio 2008 23:17      Profile for teuz83   Email teuz83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il Tc M 2000 nonè afatto male! A me piace molto, poi il tutto dipende dal'utilizzi che ne devi fare [Smile]
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

- posted 28. Gennaio 2008 00:50      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io pensavo di utilizzarlo principalmente in dual mono con due riverberi differenti (es. uno lungo e uno corto) e metterlo sulla mandata di cubase per poi riverberare principalmente le voci....poi visto che ho già un altro processore esterno (assolutamente non al livello del tc) lo posso usare per riverberare o effettare qualche parte strumentale così per quanto riguarda la riverberazione esco dal pc quindi libero parecchia cpu....logicamente se ho bisogni di altri riverberi tiro fuori i plugin...che dici?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 28. Gennaio 2008 06:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà un giudizio di parte, ma io non lo farei.
non è per criticare la tc, anzi, ma la praticità e la disponibilità di effetti dei plugin non la cambierei con niente.
stiamo parlando di macchine di quel calibro, naturalmente, secondo me non sono tanto diverse dai plugin.
se adoperi due effetti, avrai due effetti mono in mandata, non so se ne valga la pena.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

- posted 28. Gennaio 2008 13:31      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti.....sarà che sono così affascinato dagli outboard (nell'epoca delle DAW io torno all'indietro come i gamberi!!!)...ma credo che tu abbia ragione, anche perchè due soli effetti mono di riverbero non mi pesano così tanto sulla cpu da giustificare uno scambio simile..tanto vale mi faccio una UAD o una Powercore!!
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 28. Gennaio 2008 13:47      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axer the voice:
Ciao ragazzi, sto in crisi...sto trattando con un ragazzo per scambiare il mio Liquidmix con il suo TC electronics M 2000....che dite, vale la pena? io principalmente faccio tutto il lavoro ITB quindi lo userei nella mandata di cubase come FX esterno (e gia che ci sono utilizzo lo spdif quindi avrei il collegamento digitale)....Aiutooo!!!

lavorare con outboard è sempre suggestivo, però nel caso specifico dei riverberi oggi ne puoi fare tranquillamente a meno; io avevo un M3000,due M-One, due akg analogici, e due lexicon (il 70 e l'80). li ho venduti e non ne sento assolutamente la mancanza, se non a livello visivo...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.