Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cubase SX3 fa le bizze con Midisport 8x8/s

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase SX3 fa le bizze con Midisport 8x8/s
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 06. Febbraio 2008 12:05      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ho un problema che riguarda cubase SX 3 e l'interfaccia midi MIDISPORT 8x8/s...

Quando avvio Cubase, 7 volte su 10 l'interfaccia MIDI in questione non viene riconosciuta, in pratica cubase fa apparire una finestra dove fa l'elenco delle connessioni che non trova e mi elenca gli 8 in dell'interfaccia...
Spesso mi tocca riavviare Cubase per riuscire a fargliela vedere e a volte mi tocca spegnere il PC xchè non c'è modo...

Ovviamente la MIDISPORT è collegata USB.
I driver sono quelli aggiornati.

C'è qualche soluzione? [Confused]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Febbraio 2008 22:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è qualcos'altro collegato alla porta usb dove c'è la midisport? se sì, toglilo.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 06. Febbraio 2008 23:05      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ummm... Cosa intendi per "qualcos'altro"?
Un hub?
La Midisport è collegata ad un USB della scheda madre, nella porta a fianco c'è il mouse USB...

Magari provo a metterla su una schedina a parte che contiene 2 porte USB vuote...
Oggi addirittura sembrava aver smesso di vederla del tutto e mi faceva casini con i driver, questo anche fuori da Cubase. Bastava premere un tasto sulla masterkeyboard che si illuminava il led sull'interfaccia midi una volta sola e poi basta, come se fosse morta...
Mannagg... [Mad]

Per ora grazie Cubaser [Smile]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Febbraio 2008 23:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendo dire che molto probabilmente è un problema di alimentazione delle porte usb. se c'è qualcos'altro attaccato, può darsi che non forniscano la tensione corretta, anche se un mouse non dovrebbe fare poi così tanta differenza.
prova comunque con un hub alimentato.
verifica nel pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-hub usb che tensione è disponibile per quella porta e disattiva da risparmio energia la voce "consenti al pc di spegnere la periferica per risparmiare energia"
la tua interfaccia ha un alimentatore esterno?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 07. Febbraio 2008 09:09      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, l'interfaccia ha il suo cavo di rete per l'alimentazione...
Faccio qualche prova, speriamo di risolvere! [Frown]

Robertone
Junior Member
Member # 6798

- posted 08. Febbraio 2008 12:33      Profile for Robertone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ho provato a mettere l'interfaccia sulla porta USB di una schedina che ho aggiunto alla Motherboard. Appena l'ho collegata ha riconosciuto un nuovo hardware e ho installato i driver.
E' andato tutto liscio.
Il problema è che continua a fare sempre lo stesso scherzo.
A volte avvio Cubase e funziona tutto, a volte non riconosce le porte midi della midisport (come avevo già spiegato) e a volte sembra funzionare tutto (riconosce le porte) ma non arriva nessun segnale (il led di segnalazione sull'interfaccia non si accende proprio).

Non so più che fare... [Frown]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.