Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Basi e click da live

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Basi e click da live
Cadio
Junior Member
Member # 10723

- posted 18. Febbraio 2008 00:25      Profile for Cadio   Email Cadio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sempre usato cubase da live per gestire le basi ed il click; poi ho inziato ad usare l'ipod. Ora ho pero' necessitą di avere basi stereo ed in piu' avere il click indipendente dalle basi.
Utilizzo basi lunghe anche un'intera canzone (4 minuti) quindi ho bisogno di strumenti che abbiano una grande memoria.
Tutti dicono : "prendi un multitraccia..." ma poi non sanno consigliarmene uno...
Avete un nome di multitraccia o un'altra idea??

Grazie [Big Grin]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Febbraio 2008 00:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me e' capitato nei due anni passati di fare delle serate con un gruppo pesantemente elettronicizzato, con uno che mandava basi che strutturava li' per li' con

ableton live
apple laptop g4
interfaccia m-audio a 4 uscite con due che andavano al pubblico, una che andava in cuffia al batterista, una con alcuni suoni isolati che andava a finire nel canale di un mio mixer..

una trentacinquina di serate, se non di piu', piu' un bel po' di prove, mai avuto un intoppo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Febbraio 2008 01:19      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cadio:

Tutti dicono : "prendi un multitraccia..." ma poi non sanno consigliarmene uno...
Avete un nome di multitraccia o un'altra idea??

Alesis.
Messaggi: 23819 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Cadio
Junior Member
Member # 10723

- posted 18. Febbraio 2008 09:53      Profile for Cadio   Email Cadio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sisis anch'io ho usato parecchio ableton: comodo/semplice/leggero. il fatto č che sono turnista (pagato bene [Big Grin] ) ed il gruppo non vuole pc quindi...beh...mi adeguo ^^
quote:
Alesis.
mi sai per caso dare un modello preciso?? grazie <3
mim_k7
Junior Member
Member # 10666

- posted 18. Febbraio 2008 12:30      Profile for mim_k7   Email mim_k7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
con il mio gruppo abbiamo provato a fare esattamente quello che hai detto tu (scheda audio, click in cuffia al batterio e tanti atri ca**i...) ma nonostante avevamo un mac ci si incartava sempre...
non saprei, ma la scelta di un multitraccia sarebbe la cosa migliore

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.