|
Autore
|
Topic: Basi e click da live
|
Cadio
Junior Member
Member # 10723
|
posted 18. Febbraio 2008 00:25
Ho sempre usato cubase da live per gestire le basi ed il click; poi ho inziato ad usare l'ipod. Ora ho pero' necessitą di avere basi stereo ed in piu' avere il click indipendente dalle basi. Utilizzo basi lunghe anche un'intera canzone (4 minuti) quindi ho bisogno di strumenti che abbiano una grande memoria. Tutti dicono : "prendi un multitraccia..." ma poi non sanno consigliarmene uno... Avete un nome di multitraccia o un'altra idea??
Grazie
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 18. Febbraio 2008 00:53
a me e' capitato nei due anni passati di fare delle serate con un gruppo pesantemente elettronicizzato, con uno che mandava basi che strutturava li' per li' con
ableton live apple laptop g4 interfaccia m-audio a 4 uscite con due che andavano al pubblico, una che andava in cuffia al batterista, una con alcuni suoni isolati che andava a finire nel canale di un mio mixer..
una trentacinquina di serate, se non di piu', piu' un bel po' di prove, mai avuto un intoppo
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 18. Febbraio 2008 01:19
quote: Originally posted by Cadio:
Tutti dicono : "prendi un multitraccia..." ma poi non sanno consigliarmene uno... Avete un nome di multitraccia o un'altra idea??
Alesis.
|
|
Cadio
Junior Member
Member # 10723
|
posted 18. Febbraio 2008 09:53
sisis anch'io ho usato parecchio ableton: comodo/semplice/leggero. il fatto č che sono turnista (pagato bene ) ed il gruppo non vuole pc quindi...beh...mi adeguo ^^ quote: Alesis.
mi sai per caso dare un modello preciso?? grazie <3
|
|
mim_k7
Junior Member
Member # 10666
|
posted 18. Febbraio 2008 12:30
ciao, con il mio gruppo abbiamo provato a fare esattamente quello che hai detto tu (scheda audio, click in cuffia al batterio e tanti atri ca**i...) ma nonostante avevamo un mac ci si incartava sempre... non saprei, ma la scelta di un multitraccia sarebbe la cosa migliore
|
|