Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Materiale da Studio » Registrazione live in canali separati » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
kimik77
Member # 7178
 - posted 07. Marzo 2008 12:07
Ciao a tutti,
Complimenti per il forum. Io al momento sono un pre-principiante nel mondo delle registrazioni.
Conosco cubase in modo approssimativo.

Non riesco a trovarmi una logica risoluzione e capire come posso fare.

Vorrei registrare il gruppo in live e ottenere le traccie separate in cubase.

Non ho strumenti professionali Daw e quant'altro.
Mi accontento di una registrazione relativa, ma vorrei sapere come fare o cosa manca per poterlo fare.

Ho un Pc con cubaseSX3, una edirol-25UA, un mixer 16 canali, (...e una sblive24bit che uso solo per ascoltare musica.)

Collego gli strumenti al mixer 16 canali.
5canali batteria
1canali basso
3canali chitarre
5canali microfoni voce

Collego il mixer alla scheda audio Roland.
2 uscite mixer
2 entrate scheda audio

Collego scheda audio esterna.
Usb2 --> pc cubase
2 uscite --> impianto audio

--------------------------------

Cosa devo fare?
mi basta anche una sintesi... o un reindirizzamnto a post precedenti.

Grazie per l'aiuto e l' eventuale disponibilità
 
Merlin
Member # 8973
 - posted 07. Marzo 2008 12:27
per registrare un live su tracce separate hai bisogno di una scheda con molti ingressi separati... ovvero, il numero di canali che usi nel mixer li devi avere disponibili come ingressi indipendenti sulla scheda.

non si scappa...
 
kimik77
Member # 7178
 - posted 07. Marzo 2008 12:35
eh ...la matematica non è un opinione.

Ma speravo che la tecnologia avesse inventato un miracolo.

Vorrà dire che per il momento cercherò di fare un buon mixaggio e mi accontento del mixdown relativo.

Consigli su mixer e scheda audio che consentono di poterlo fare?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 07. Marzo 2008 14:14
Molti marchi realizzano prodotti che fanno al caso tuo:

Mackie

Mackie 2

La serie Xenyx della Behringer

La serie Multimix di Alesis

e si potrebbe continuare [Smile]
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.