Autore
|
Topic: Supporto per PC live: va bene un supporto per tastiera o c'è qualcosa di specifico?
|
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789
|
posted 14. Marzo 2008 13:53
Ma ciao
Mi sono buttato a capofitto nel mondo dell'informatica musicale (ma si dice così?) e viste le meraviglie di cui è capace l'accoppiata Cubase/Hyprsonic ho pensato di portare con me in giro per locali e piazze questi due miei cari amici, ma... che supporto dovrei usare per il PC? Non vorrei ritrovami a raccogliere pezzi di monitor dappertutto...
Ho visto questo supporto su strumentimusicali.net, ma non lo so se potrebbe andare bene... che mi dite? Voi cosa usate?
Grazie per i vostri consigli
| IP: Logged
|
|
raskaman
Junior Member
Member # 5577
|
posted 14. Marzo 2008 14:11
Nope. Esistono supporti appositamente disegnati per PC/Mixer/Rack o qualsiasi cosa tu possa immaginare... Proprio ultimamente son passato in un negozio e mi hanno tirato fuori un catalogo stile Ikea (per la dimensione), purtroppo non ricordo se la marca era proprio Proel, però ti assicuro che era pieno di qualsiasi supporto immaginabile. Il problema era, per queste cose, un pochino il prezzo...
|
|
Merlin
Member
Member # 8973
|
posted 14. Marzo 2008 14:27
se sei un tastierista "agitato" ti sconsiglio vivamente di mettere il pc sullo stesso cavalletto delle tastiere...
i palchi spesso non sono perfettamente piani... e dal vivo non si sa mai a cosa si va incontro... quindi meglio ragionare in termini di "massima sicurezza".
piuttosto un semplice tavolino o roba simile posizionato sul tuo fianco destro (se non sei mancino)...
o se proprio vuoi radunare tutto sul cavalletto delle tastiere, studia tipo con un fabbro, un accrocchio che eviti qualsiasi possibilita' di scivolamento e/o ribaltamento del pc...
|
|
Alek Rilen
Junior Member
Member # 10789
|
posted 15. Marzo 2008 15:27
Messaggio ricevuto: grazie per il vostro aiuto
|
|