Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scelta controller midi 5/6 ottave, ricerca compromesso controlli-tasti non plasticosi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta controller midi 5/6 ottave, ricerca compromesso controlli-tasti non plasticosi
Adanedhel The Green
Junior Member
Member # 10502

- posted 23. Aprile 2008 00:48      Profile for Adanedhel The Green   Email Adanedhel The Green         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, per evitare di trascinarmi dietro la mia CME UF80 sono in fase di scelta di un controller 5/6ottave con un buon compromesso tasti/controlli/prezzo.

Per quanto riguarda i controlli avevo adocchiato la M-Audio Oxygen 61 che andrebbe piu' che bene se non fosse per la qualità dei tasti.

Oltre che per musica elettronica desidererei un discreto feeling dei tasti per l'esecuzione di pezzi piu' pianistici, e quindi questo mi fa scartare le M-Audio.

Sono in cerca quindi di una tastiera che abbia almeno 8faders - 8knobs e dei discreti tasti magari semipesati.

Ciò mi farebbe optare verso le CME-UF50/60 che in pratica si differenziano dalla mia UF80 per il numero di tasti e per la semipesatura, alla fin fine si tratta di un centinaio di euro di differenza (la UF-50 dalla M-Audio) e credo ci sia del guadagnato in ambito meccaniche...ma mi chiedevo se ci fosse qualche alternativa.
Voi che dite?
Grazie!
Alberto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.