Autore
|
Topic: Sono proprio alle prime armi..
|
xxWassixx
Junior Member
Member # 11037
|
posted 01. Maggio 2008 14:52
Salve a tutti, sono nuovo! Devo sostenere un esame all'università basato sul cubase, e quindi ho dovuto acquistare una tastiera.. ho comprato una midiman keystation 61.. e la collego al pc tramite usb Il problema è che non riesco a farla sentire al cubase.. in gestore periferiche non me la sente, se premo i tasti non si muove niente, nessun indicatore.. ho scaricato i driver asio4all, ho cercato i driver per la tastiera sul sito della m-audio ma niente.. l'esame incombe... se qualcuno avesse un qualsiasi suggerimento da darmi gliene sarò grato.. grazie in anticipo!
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Maggio 2008 18:17
la tastiera è alimentata correttamente? a volte, se sono presenti più periferiche sullo stesso bus, l'alimentazione usb non è sufficiente e alcune periferiche potrebbero non funzionare correttamente. normalmente, la tastiera compare nelle periferiche di cubase cone USB Speakers. ti trovi questa dicitura? se schiacci qualche tasto, l'indicatore di attività midi di cubase (sulla destra nella transport bar) mostra un led rosso?
|
|
xxWassixx
Junior Member
Member # 11037
|
posted 02. Maggio 2008 14:52
è proprio lì il problema.. quando tocco i tasti non dà nessun segno di vita dentro cubase.. l'alimentazione pare corretta, ho rovato anche cambiare diversi cavi usb e a staccare tutto il resto, tenendo solo quella attaccata al computer.. il fatto di comparire nelle periferiche di cubase dove lo posso vedere? in gestore periferiche? perchè lì è tutto vuoto.. l'ho aggiunta manualmente ma anche in questo caso non è cambiato niente..
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 02. Maggio 2008 18:09
la trovi, se c'è, in direct music, sempre su periferiche. dovrebbe comparire come usb speakers
|
|
|