Autore
|
Topic: Triaxis, 2:90,che microfono?
|
zak
Junior Member
Member # 6065
|
posted 16. Maggio 2008 11:13
Salve, devo registrare delle chitarre elettriche(distorte,quasi mai clean) avendo a disposizione un pre Triaxis e un ampli 2:90 entrambe della Mesa Boogie con una cassa ancora da stabilire. Ne ho sentite di cotte e di crude sul microfono/i adatto/i a questa situazione e devo dire che sono un pò confuso in merito. Dinamico,a condensatore,volvolare ,stato solido... Sicuramente è una questione di gusti,lo so, ma vorrei capire se vale la pena spendere sacchetti di euro per comprare microfoni che magari non hanno nulla da invidiare ad un sennheiser e906 (per esempio). Molti consigliano l'uso di due microfoni,ribbon,un condensatore e un dinamico,uno dietro uno avanti...Bho Il Triaxis comunque ha l'uscita rec che vorrei miscelare col mic. Qualcuno, per esperienza diretta, sa darmi qualche consiglio? Ve ne sarei grato A presto e buon lavoro a tutti P.S.Faccio death/black metal!!
| IP: Logged
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 16. Maggio 2008 13:29
Io andrei dritto dritto sull' Audio Tachnica AE3000. E' un piccolo condensatore che, tenuto vicino al cono, ti restituisce un suono grandioso... fedele ed esteso. Niente a che vedere con il classico Shure Sm57 che risulta, a mio parere, sempre piuttosto sporco in basso e tagliente sulle medio alte. Puoi partire con quello per poi aggiungere in un secondo momento un mic più ciccione, tipo il Sennheiser md421, da piazzare davanti (o dietro) ad un altro cono.
|
|
zak
Junior Member
Member # 6065
|
posted 16. Maggio 2008 19:51
Grazie Pape, credi che al posto dell'md 421 possa usare un sennheiser e906? il 421 costa un pò troppo per le mie tasche...costa quanto l' AE3000 e l'e906 messi insieme.... Ciao e grazie ancora
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 16. Maggio 2008 20:45
Dici?
Cmq, se vuoi, sì, puoi sostituire il 421 con ciò che preferisci. Però il Senn è uno standard nella microfonazione degli ampli ed ha un suo suono bello corposo... se ti dovesse avanzare qualche soldo io ti consiglierei di prenderlo.
|
|
zak
Junior Member
Member # 6065
|
posted 16. Maggio 2008 22:20
Grazie mille per la dritta ed i tuoi utili consigli. ciao e alla prossima
|
|