Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » tutti i canali midi ricevono lo stesso segnale!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: tutti i canali midi ricevono lo stesso segnale!!!
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 16. Luglio 2008 17:57      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, perchè il mio cubase sx riceve dalla tastiera midi tutti segnali su tutti i canali.
Pur settando per ogni canale il singolo numero di canale.

La tastiera(yamaha s900) è collegata via usb.

Grazie.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Luglio 2008 21:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by animaemusica:
Ciao a tutti, perchè il mio cubase sx riceve dalla tastiera midi tutti segnali su tutti i canali.
Pur settando per ogni canale il singolo numero di canale.

Se in ogni canale come input è selezionata la tastiera, il canale midi influisce poco. E' nell'output che poi influirà.
Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 17. Luglio 2008 10:20      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi, come input, nel canale, cosa ci metto?

Mi ritrovo nelle scelte: yamahas900, edirol midi in, sinthpc.

Se non scelgo un input non sento nulla.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Luglio 2008 05:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by animaemusica:
quindi, come input, nel canale, cosa ci metto?

La fonte da cui stai mandando il segnale midi.

quote:

Se non scelgo un input non sento nulla.

Questo però è vero solo quando stai registrando.

Lo stesso discorso vale per l'output.

---------------

Detto questo comunque credo di non avere ancora capito bene quale sia il tuo problema.

[Roll Eyes]

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 18. Luglio 2008 08:59      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, la fonte da cui arrivano i segnali midi è yamahas900(la tastiera).

Sicuramente la fonte deve essere la tastiera, mi aspettavo che scegliendo poi, su quella traccia, il canale 2 avrei sentito solo il basso, invece sento tutti gli strumenti.

Devo capire se c'è qualche settaggio della tastiera che mi invia tutti i segnali, sempre, anche su un solo canale.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 18. Luglio 2008 15:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
mi aspettavo che scegliendo poi, su quella traccia, il canale 2 avrei sentito solo il basso, invece sento tutti gli strumenti.
tutti gli strumenti di cosa??? Della yamaha stessa? Di un VST?

cerca di spiegarti meglio

Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 18. Luglio 2008 16:34      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiego meglio: devo registrare, via midi e su 16 canali, un accompagnamento suonato sulla tastiera.
Metto in registrazione le 16 tracce di cubase e scelgo come fonte di input: yamaha-midi.
Su ogni canale di ogni traccia scelgo il canale corrispondente alla traccia, 1,2,3,4...16.

Ecco, a questo punto, quando parte l'arrangiamento, su tutte le tracce arriva sempre lo stesso segnale.
Come se avessi scelto, per ogni traccia, l'opzione 'tutti i canali'.

Vorrei, invece, sentire, sulla traccia 2 il canale 2, sulla traccia 10 il canale 10(drums), etc...

Spero abbiate capito.

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 18. Luglio 2008 16:54      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse devi registrare un'unica traccia con tutto quanto e poi fare "dissolvi parte"...

come su alcuni midifiles in cui sta tutto su un'unica traccia...

animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 18. Luglio 2008 17:09      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah!!!!
Bene proverò... dissolvi parte.

Ok, grazie.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.