Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Come fare ad inserire nel network MIDI una master con soli midi in e out?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come fare ad inserire nel network MIDI una master con soli midi in e out?
Damien79
Junior Member
Member # 6518

- posted 23. Luglio 2008 13:06      Profile for Damien79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
vorrei cortesemente chiedervi una mano per la risoluzione del mio problema...

Ho da poco venduto un Juno106 (porte midi IN/OUT/THRU) che utilizzavo come master per pilotare altri analogici e non. Il midi In e Out del Juno mi permettevavano quindi di essere collegato al Pc, mentre utilizzando la porta Midi Thru mi collegavo a cascata al Midi IN del doepfer Mcv4 (Midi/Cv Gate converter che pilotava un primo analogico), dal Thru del Doepfer si continuava all'IN del Doepfer Msy2 (Midi to Sync converter che pilotava una batteria elettronica vinatge)e infine dal Thru del Msy2 finivo all'IN del Synth che mettevo in coda al Network midi in quanto dotato di sole porte Midi In e Out.

Il problema sarebbe che al momento vorrei continuare ad effettuare gli stessi collegamenti midi sostituendo al Juno106 la tastiera/Synth 'Ensoniq Esq-1', da utilizzare appunto come master keyboard. Purtroppo però non è dotata di porta Midi Thru!! Ahi ahi ahi !! Che dovrei fare secondo voi?? Dotarmi di qualche scatola magica o cercare per forza una tastiera Master con Midi Thru ?? Insomma,esiste una soluzione che mi permetterebbe di sfruttare la buonissima tastiera dell'Ensoniq per controllare tutti gli altri? [Frown] Grazie in anticipo ! [Razz] Ciao !

lupino
Member
Member # 1368

- posted 23. Luglio 2008 14:16      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a naso direi che ti basta acquistare una scheda midi provvista di midi thru
la tua tastiera la mandi colleghi con tale scheda e il segnale midi che ne ottieni dovrebbe essere "trhu-izzabile" [Razz]

una così dovrebbe andare bene

comunque aspetta gente più esperta prima di effettuare acquisti
la mia è solo un'opinione non supportata da esperienza diretta

Damien79
Junior Member
Member # 6518

- posted 24. Luglio 2008 01:17      Profile for Damien79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, grazie per la risposta Lupino,

... aspetto quindi conferme dai più esperti [Eek!] !

Help!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Luglio 2008 09:43      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che altro dire, un'interfaccia MIDI mi sembra il minimo...
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 24. Luglio 2008 11:51      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma Lupino è un ingegnere elettronico non nu 'sapunar [Big Grin] ( vecchio termine che indicava un venditore di detersivi e varie) chi meglio di lui potevi rispnderti, [Wall] hahahahahaha [Headbang]

ciao

Gennaro

quote:
Originally posted by Damien79:
Beh, grazie per la risposta Lupino,

... aspetto quindi conferme dai più esperti [Eek!] !

Help!

Damien79
Junior Member
Member # 6518

- posted 24. Luglio 2008 11:59      Profile for Damien79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ! [Smile] [Smile] [Smile]
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 24. Luglio 2008 14:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao damien si scherza neh [Wink]

gennaro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.