Autore
|
Topic: BEHRINGER BCF 2000
|
Jova
Junior Member
Member # 11463
|
posted 13. Settembre 2008 21:35
Chi saprebbe aiutarmi nella configurazione del midi controller Behringer BCF 2000 con Cubase SX 3??? Help Help Help
| IP: Logged
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 14. Settembre 2008 15:57
Qui hai guardato?
Cos'è che non ti funziona?
|
|
Jova
Junior Member
Member # 11463
|
posted 14. Settembre 2008 21:59
si nel sito c ho guardato...ho scaricato l'update del firmware con relativo file .syx, scaricato il bc edit e le mappature x cubase sx 32...Dopodichè vado ad aprire il bc edit dove vado a caricarmi il preset d cubase .syx...entro in cubase vado in superfici d controllo generiche e seleziono in ingresso ed uscita midi il mio bcf2000,poi vado su importa dove carico la mappature scaricata dal sito della behringer....poi faccio applica....e il nulla più assoluto! anzi qualcosa in realtà si vede...se muovo un fader/un'encoder oppure spingo un tasto cubase rilva il movimento midi che riesco a vedere nella barra di trasporto...
Ah dimenticavo prima d fare il tutto ho messo la mia Bcf2000 in modalità d emulazione Mackie Control Mapping(Mc c)....
Qualcuno m sa dire se questa è la prcedura giusta...se sbaglio qualche passaggio....sto diventando matto ragazzi è da 23 ore che sono quì davanti ma tra un pò incomincio a sbattere la testa sul tavolo!
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 15. Settembre 2008 18:46
Non ti so dire perché lo usavo su Mac. Ricordo che all'accensione del BCF a seconda di quale dei pulsanti superiori tenevo premuto il BCF andava in Logic Mode, in Mackie mode eccetera, ne eri a conoscenza? Non ricordo dove questa cosa era scritta, mi pare che sul manuale non ci fosse.
|
|
Jova
Junior Member
Member # 11463
|
posted 15. Settembre 2008 18:54
si premendo il secondo tasto in alto sotto il primo encoder e spegnando e riaccendendo si attiva l'emulazione mackie control....ah guarda t ringrazio tanto x il tuo tempo dedicatomi ma m sa che a sto pto m rivolgerò al negozio in cui l'ho comprato....eppure sti problemi me li dà solo su cubase xchè su ableton gira che è una meraviglia....
|
|