Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor Yamaha che "frizzano"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor Yamaha che "frizzano"
LucaCubase
Member
Member # 10543

- posted 14. Settembre 2008 12:22      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho notato oggi che i miei monitor yamaha, mandano delle piccole scariche, ogni tanto non sempre.
Per sentirle devo mettere l'orecchio vicino, quindi non sono fastidiosissime..però non le avevo mai notate prima.
Devo preoccuparmi?

screamer
Member
Member # 8930

- posted 14. Settembre 2008 12:48      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbero essere dei disturbi di massa, puoi provare a mettere alle spine degli adattatori senza il polo centrale (devi rimuoverlo), io avevo un problema simile e l'ho risolto così.
LucaCubase
Member
Member # 10543

- posted 14. Settembre 2008 13:41      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ok, grazie...Potrebbero rovinarsi con queste scarichette?
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

- posted 15. Settembre 2008 08:50      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Potrebbero essere dei disturbi di massa, puoi provare a mettere alle spine degli adattatori senza il polo centrale (devi rimuoverlo), io avevo un problema simile e l'ho risolto così.

Non si deve rimuovere il polo di terra dalle spine! E' una operazione scorretta e pericolosa.
Se i monitor "friggono" si deve trovare altra soluzione, di certo non togliendo la massa a terra.

Ciao.
Marco.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 15. Settembre 2008 11:40      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by soundcrafter:
[QUOTE]
Se i monitor "friggono" si deve trovare altra soluzione, di certo non togliendo la massa a terra.

magari scaricandola a terra! [Cool]
screamer
Member
Member # 8930

- posted 15. Settembre 2008 18:54      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@LucaCubase: non credo possano rovinarsi i monitor con quelle scarichette, più che altro possono dare fastidio e compromettere un buon ascolto necessario per missare, dipende di che natura ed entità sono questi disturbi, io ho solo interpretato quello che tu hai descritto ma potrei anche sbagliarmi ed il problema potrebbe essere un altro.
screamer
Member
Member # 8930

- posted 15. Settembre 2008 19:09      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sempre se trattasi di rumore di massa prova (così siamo in regola [Wink] ) a collegare i monitor ad una presa diversa ove non ci sia nient'altro collegato.
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 16. Settembre 2008 09:58      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
@LucaCubase: non credo possano rovinarsi i monitor con quelle scarichette

come no vacca boia! soprattutto i tuiter(non mi ricordo come si scrive) sono sensibilissimi ai segnali distorti ed alla corrente non buona!
LucaCubase
Member
Member # 10543

- posted 16. Settembre 2008 12:46      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo letto di una specie di stabilizzatore concepito per gli studi di registrazione, che evitava queste cose..sapete mica che attrezzo è?
screamer
Member
Member # 8930

- posted 16. Settembre 2008 18:43      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ripeto, dipende dall'entità dei disturbi, non è assolutamente detto che possano danneggiare i tweeter, se sono disturbi di massa sono su frequenze basse di solito, al massimo il problema riguarderebbe più i woofer IMHO, ma figurati, neanche se li usi a canna, dovremmo sentire comunque il tipo di rumore, così è un po' difficile, portali ad un tecnico e vedi un po' cosa ti dice.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.