Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » allen&health zed 14

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: allen&health zed 14
sundr-F
Junior Member
Member # 11139

- posted 17. Settembre 2008 15:25      Profile for sundr-F           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, mi chiamo manfredi (è il nome, è il nome..) e da circa un anno compongo tramite pc la mia musica, precisamente da quando sono riuscito a trovare una tastiera midi che mi facilitasse l'approccio ai più comuni sequencer. utilizzo un pc abbastanza potente,una piccola scheda audio che fino ad ora mi ha soddisfatto, la toneport ux2 della line6 (marca quasi leggendaria per ogni chitarrista che conosca il pod)a cui ho collegato la mia consolle da dj (rigorosamente in vinile) e la suddetta tastiera midi, una vecchia radium 49 della m-audio.

ho visto da poco su un sito questo nuovo mixer della allen&health (che so essere una buona marca) dotato di porta usb che a quanto pare funziona in entrambi i sensi, ovvero registra le tracce trasferendole al pc o al mac e viceversa, trasmette dati dal pc/mac al mixer. la qualità audio e notevole, 24-bit/192 kHz, ma quello che non riesco a capire e come realmente funzioni. ho dato un occhiata al manuale online ma il mio inglese e la mia preparazione tecnica sono così basilari che non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo. sapete dirmi se è possibile gestire tracce ed effetti presenti sui sequencer virtuali (reason, cubase, logic) tramite questo mixer? ovvero,è anche un controller? posso gestire i volumi in analogico così come le mandate effetti (ha 4 aux send, 2 pre e 2 post)? oppure è solo una bella illusione e funziona come tutti gli altri mixer usb? grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho preso tanto spazio, a presto.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 18. Settembre 2008 15:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non credo si possa usare come controller, e se non ho letto male anche come input verso il PC non è in grado di mandare tutte le tracce separate, manda solo un mix.. forse i modelli superiori Firewire sono più versatili. [Smile]
Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
sundr-F
Junior Member
Member # 11139

- posted 21. Settembre 2008 14:11      Profile for sundr-F           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'aiuto [Wink]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.