sundr-F
Junior Member
Member # 11139
|
posted 17. Settembre 2008 15:25
ciao a tutti, mi chiamo manfredi (è il nome, è il nome..) e da circa un anno compongo tramite pc la mia musica, precisamente da quando sono riuscito a trovare una tastiera midi che mi facilitasse l'approccio ai più comuni sequencer. utilizzo un pc abbastanza potente,una piccola scheda audio che fino ad ora mi ha soddisfatto, la toneport ux2 della line6 (marca quasi leggendaria per ogni chitarrista che conosca il pod)a cui ho collegato la mia consolle da dj (rigorosamente in vinile) e la suddetta tastiera midi, una vecchia radium 49 della m-audio.
ho visto da poco su un sito questo nuovo mixer della allen&health (che so essere una buona marca) dotato di porta usb che a quanto pare funziona in entrambi i sensi, ovvero registra le tracce trasferendole al pc o al mac e viceversa, trasmette dati dal pc/mac al mixer. la qualità audio e notevole, 24-bit/192 kHz, ma quello che non riesco a capire e come realmente funzioni. ho dato un occhiata al manuale online ma il mio inglese e la mia preparazione tecnica sono così basilari che non sono riuscito a trovare le risposte che cercavo. sapete dirmi se è possibile gestire tracce ed effetti presenti sui sequencer virtuali (reason, cubase, logic) tramite questo mixer? ovvero,è anche un controller? posso gestire i volumi in analogico così come le mandate effetti (ha 4 aux send, 2 pre e 2 post)? oppure è solo una bella illusione e funziona come tutti gli altri mixer usb? grazie in anticipo per le risposte e scusate se ho preso tanto spazio, a presto.
| IP: Logged
|