Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfono 150 euro circa usato per registrare voce metal

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfono 150 euro circa usato per registrare voce metal
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

- posted 17. Settembre 2008 15:44      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve vorrei comprare un microfono per fare delle registrazioni casalinghe...
genere metal o insomma voce aggressiva e gridata, ma niente fruscii grazie...
il mio budget e' di 150/170 euro per un microfono usato....
mi hanno consigliato dovrebbe essere a condensatore...

mi dite qualche marchio?

grazie

rode nt-1?

p.s. il mic lo farei entrare dentro una scheda RME 400 che suppongo abbia un preamp interno di qualita' e non rumoroso

grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Settembre 2008 16:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io andrei sul nuovo..

akg perception.. ce n'e' uno intorno ai 120 (mi sembra) e uno intorno ai 180

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Necromantia
Junior Member
Member # 8342

- posted 01. Ottobre 2008 23:25      Profile for Necromantia           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie...ora mi informo..

ma una domanda:
MOLTE persone mi hanno consigliato unj microfono a condensatore...ma ho letto che il mic a condensatore va bene per voci diciamo tranquille o normali....

qualora io debba registrare una voce potente tipo metal (estrema, NO HEAVY METAL)o gridate etc etc...mi converrebbe piu un mic dinamico?....

qualcuno esperto veramente mi puo spiegare questa cosa?

dinamico o condensatore per voce metal?

grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Ottobre 2008 00:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutte le voci in studio vengono registrate col mic a condensatore.. l'uso di un mic dinamico sulla voce, in studio, e' rarissimo...

quindi, se uno canta forte, non ha che da distanziarsi appropriatamente..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.