Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Settaggio Cubase - MIDI

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Settaggio Cubase - MIDI
Smigol
Junior Member
Member # 11415

- posted 29. Settembre 2008 18:44      Profile for Smigol   Email Smigol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una Nord Lead 3 collegata al sequencer Cubase SX3 in questo modo: MIDI IN Nord Lead 3 al MIDI OUT della mia Edirol FA-66 tramte cavetto MIDI. Uscite A e B Nord Lead 3 fino all'ingresso della scheda audio Unbal Input tramite cavi audio ovviamente. Aprendo una traccia MIDI su Cubase ed avendo precedentemente creato un BUS con i parametri della Nord Lead che io posto sull'uscita del canale MIDI non riesco ad utilizzare più di un canale dei sedici che ho a disposizione, mi spiego meglio.

Apro una traccia MIDI ed automaticamente la traccia utilizza il canale 1 dei 16 a mia disposizione, poi imposto come ingresso l'IN della scheda audio e come OUT il bus della Nord Lead (creato in precedenza da me nella sezione periferiche) fatto ciò procedo con la creazione del suono con il sinth a questo punto scrivo le automazioni della traccia MIDI su Cubase (la Nord Lead non mi da la possibilità di registrare automazioni in tempo reale come ad esempio con il Virus e cmq con tutti i sinth USB) fatto ciò apro un'altra traccia MIDI per creare un'altro suono, a qui cominciano i miei problemi, ovvero: la nuova MIDI utilizza si il canale 2 dei 16 a disposizione ma la Nord Lead suona sempre il suono precedente ovvero quello che io ho creato per la prima traccia MIDI. Come posso risolvere questo dilemma????

Devi sapere che nella prima traccia MIDI se io mi posiziono sulla sezione dei preset e cambio il numero, la Nord Lead si imposta con i potenziometri su quel preciso preset, ma se io provo con la traccia MIDI 2 questo non avviene e di conseguenza io non posso che lavorare con una traccia MIDI per volta

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Ottobre 2008 00:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito il problema (e non ne sono certo) è la tastiera che deve essere abilitata per ricevere su tutti i canali midi contemporaneamente.

La mettere tipo in modalità "Multi"...ora non so che termini usa quella...

Messaggi: 23870 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Smigol
Junior Member
Member # 11415

- posted 02. Ottobre 2008 10:52      Profile for Smigol   Email Smigol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problema risolto, dovevo soltanto settare gli slot della Nord Lead 3.....
Grazie per la risposta!!!!!!!!!!!!!!!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 02. Ottobre 2008 12:19      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggendo il tuo post mi sono ricordato della tua mail. mi dispiace di aver lasciato cadere tutto nel dimenticatoio, ma, se non rispondo subito per qualche motivo, spesso dopo mi dimentico perchè nel frattempo mi arrivano altre mail.
scusa ancora, qualche volta mi succede.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Smigol
Junior Member
Member # 11415

- posted 02. Ottobre 2008 16:33      Profile for Smigol   Email Smigol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non preoccuparti ci mancherebbe altro...capisco che non sono solo io che ti scrivo in privato.....cmq il problema l'ho risolto ed ora la besti rossa va come un treno finalmente........prossimo obbiettivo VIRUS SNOW........A presto e grazie ancora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.