Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio su mixer passivo Behringer o Alto?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio su mixer passivo Behringer o Alto?
animaemusica
Junior Member
Member # 6857

- posted 01. Ottobre 2008 10:06      Profile for animaemusica   Email animaemusica         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sto valutando due modelli di mixer per live(piano bar).
Behringer 1204FX(12ch) a 159,00 euro e
Alto AMX-140FX(14ch) a 140 euro.

La differenza a vantaggio del modello Alto, rispetto all'altro è l'interfaccia audio usb, i volumi rotativi e due canali in più.
...e il prezzo.

Sulla qualità, posso solo dire che di Alto ho un modulo di effetti voce ed è sempre andato bene.

Sulla behringer non posso esprimermi.

Cosa mi dite?

Grazie.

faber
Member
Member # 1533

- posted 01. Ottobre 2008 10:17      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che a quel prezzo prendi quello che ti piace di + esteticamente [Big Grin]

scherzo ma non troppo

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Ottobre 2008 10:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un paio di mixer behringer di piu' di dieci anni fa, uno piccolo e uno grossissimo... li trovo.. puliti.. ora ci preamplifico e basta registrando dall'uscita degli insert.
QUando ci mixavo... se usavo gli eq con parsimonia e non "arrossavo" il master, veniva fuori roba che in quegli anni aveva un suo perche'..

ho preso un alto, quasi uguale a quello che hai preso tu qualche mese fa perche' era piccolo. dato che sono andato a suonare in peru' e non volevo tanto peso..

ho provato a registrare passando solo dagli insert, il suono e' pulito e la preamplificazione mi sembra corretta..

gli eq, pero', mi sembra che quasi non funzionino...

un potenziometro mi si e' un po' "alloffiato".. a io ci facevo una specie di scratching pesantissimo per venti minuti continui per due esibizioni al giorno..

i behringer li posso maltrattare senza paura..

insomma vedi tu.. anche se di mixer behringer "odierni" non ne so niente...

(a parte uno minimale a un canale solo che un cantante mi ha prestato qualche mese fa per registrare in emergenza un basso in diretta..)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.