Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » yamaha dt xpress3+cubasesx3+ezdrummer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: yamaha dt xpress3+cubasesx3+ezdrummer
amonra
Junior Member
Member # 11574

- posted 11. Ottobre 2008 00:02      Profile for amonra   Email amonra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti sono nuovo e un pņ molto inesperto di midi, il mio problema č questo:
con la mia yamaha dtxpress 3 vorrei poter suonare, attraverso la porta midi, i suoni di ezdrummer.
ho collegato il tutto e vedo l'indicatore del segnale midi su cubase che sente la batteria quando suono, vedo anche ezdrummer e suono con il mouse; ma come devo configurare cubase per prendere i suoni di ezdrummer e suonarli con la mia batteria? grazie e scusate l'ignoranza.
qualcuno ma są indicare una guida o un manualino facile facile?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 11. Ottobre 2008 00:05      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi

- creare una traccia midi

- assegnare come midi input l'ingresso a cui hai collegato la batteria

- assegnare come midi output Ezdrummer (che deve esser stato aperto precedentemente)

Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mrmojo
Junior Member
Member # 10419

- posted 14. Ottobre 2008 16:32      Profile for mrmojo   Email mrmojo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io ho la stessa tua configurazione in studio e oltre a quello che ti č stato detto che č corretto devi verifivare la mappatura midi in cubase e sincronizzarla con la dtx express, questo lo fai settando il modulo della dtx con cubase, per farlo consulta il manuale della dtx.
spero di esserti stato utile
ciao
dav

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.