Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Axiom 49 e Cubase Sx3 - Configurazioni

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Axiom 49 e Cubase Sx3 - Configurazioni
giugahan
Junior Member
Member # 11310

- posted 15. Novembre 2008 12:17      Profile for giugahan   Email giugahan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e grazie sin da subito a tutti coloro i quali daranno una risposta al mio quesito!

Ho acquistato da poco la citata tastiera: bella!
Sto ricontrando però dei problemi per quanto concerne l'utilizzo della suddetta come superfice di controllo. Ho già letto l'articolo di cubaser e seguendo le sue istruzioni sono riuscito a gestire alcune funzioni di cubase, come la barra di trasporto o il mixer, dalla Axiom.
Il mio problema però è il seguente: vorrei fare sulla Axiom un preset con i relativi controlli che gestiscano cubase e non su cubase, a prescindere cioè dalla mappa di controllo che potrei fare su cubase (mi sposto spesso su diversi pc).

La mia domanda è dunque: come posso scoprire quali sono i controlli su cubase ai quali sono associati le varie funzioni del programma stesso? Che ne so, il tasto play, rewind...oppure il fader volume della traccia audio 1...e via dicendo...

Spero di essere stato chiaro!!

Grazie ancora!!! [Wink]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Novembre 2008 14:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è uno standard, al di fuori delle assegnazioni della mappa generic remote, che mi pare prerveda solo le prime 16 tracce audio con volume e panpot.comunque, una mappa fatta a casa tua andrà bene su qualsiasi cubase, a patto che ti salvi e ti porti dietro la generic remote relativa. la carichi sul cubase dove lavori ed il gioco è fatto.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
giugahan
Junior Member
Member # 11310

- posted 15. Novembre 2008 20:25      Profile for giugahan   Email giugahan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser! Garzie per la pronta risposta...

Sì, una mappa l'ho già esportata, avevo pensato ad una soluzione simile. Pensavo che ci fosse già una lista di controlli specifici per cubase in modo da poter fare un preset sulla tastiera...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.