Autore
|
Topic: Cambio Monitor..
|
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021
|
posted 21. Novembre 2008 22:45
Giorno...ho da un po' di tempo due M-Audio BX5a e mi sono deciso a cambiare ascolti visto che i più grandi problemi nei miei mix sono sulle basse frequenze...credo di avere bisogno di un monitor che scenda più in basso visto che faccio principalmente house e la cassa e il basso ben bilanciati sono fondamentali...dove potrei orientarmi? io ho pensato alle yamaha HS80...anche se nello studio dove faccio i master prima della stampa vado via con un filo di gas con le genelec 8050 ma non ho abbastanza soldi!!!! Thank you!!!!
| IP: Logged
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 21. Novembre 2008 22:53
Con i soldi che vuoi/puoi spendere fai un bel trattamento acustico della tua stanza. E' lui a fare la principale differenza. Poi, e solo poi, valuterai se è il caso di cambiare ascolti o meno.
Imho
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 22. Novembre 2008 00:42
a mio parere liberarsi delle bx5 e' un passo avanti anche se uno mixasse anche in un garage vuoto..
e le hs80 potrebbero tranquillamente risultare piu' funzionali delle 8050..
io personalmente preferisco addirittura le hs50 che mi sembrano complessivamente piu' equilibrate..
magari ci aggiungerei un subwoofer da accendere a piacere per tirare su il volume e gasarmi ogni tanto in sede di programmazione/composizione..
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 22. Novembre 2008 01:48
ovviamente è questione di gusti, orecchio, abitudine ecc... Cmq conosco un fonico che lavora su Bx8 e fa dei lavori davvero molto ma molto molto belli ed apprezzati. In uno studio ben trattato, però... non in un garage o in una stanza vuota. Questo mi porta a pensare che le BX, per quanto non si possano reputare eccezionali (anzi) possono cmq permetterti di fare buoni lavori... se l'orecchio e ciò che lo circonda (la stanza) rispondono come si deve agli stimoli dati dalle casse.
Però io le BX non le ho mai provate, quindi il mio è solo un suggerimento di massima, da prendere assolutamente con le pinze.
|
|