|
Autore
|
Topic: HELP: tastiera che non suona più!!!
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 13. Dicembre 2008 00:17
Salve ragazzi mi serve una consulenza particolare e non so dove chiedere: provo a metterla qui. Pochi giorni fa ho messo in vendita su un mercatino la mia tanto amata ROLAND U20 (classe 1990); E' tenuta bene, ma siccome non la suono da 10 anni, non suonano più i tasti 1) Da che può dipendere? 2) Come si può risolvere? 3) Quando si spende? Purtroppo molti la vogliono comprare, ma tutti mi chiedono come fare per risolvere questo problema Grazie di cuore Ciao
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 13. Dicembre 2008 01:52
Neanche un tasto suona ?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Dicembre 2008 05:02
fai la prova del 9; attacca la demo, se si sente, allora il guaio è dei tasti, se no, butta via tutto. la prova del 10 la fai connettendola via midi e provando a fala suonare dal pc o a usare la tastiera come master. per la tastiera, se proprio non va neanche un tasto, le cose che mi vengono in mente sono 2: la logica della tastiera è partita, e quindi bisogna sostituire la schedina che la gestisce il connettore flat si è ssganciato. quest'ultimo caso lo puoi verificare smontandola. per quanto riguarda la riparazione, è senz'altro più onerosa del valore della tastiera.
|
|
vichris
Member
Member # 7926
|
posted 13. Dicembre 2008 10:07
Per Maurix....neanche un tasto. Per cubaser....i demo funzionano, ma adesso non ho la possibilità di usarla via midi. Spero che si sia staccato il flat, anche se in verità non ci credo molto. E adesso che ci faccio con sta tastiera??? Qualcuno ha mai avuto di questi problemi???
|
|
|