Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Probema con i monitor BX5a m Audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Probema con i monitor BX5a m Audio
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 09. Gennaio 2009 15:30      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, avevo aperto un vst dentro cubase, da quando ho aperto quello, mi è venuto fuori sto problema:
mi si alza un BZZZZZZZZZZZZZ dalle monitor che cresce sempre di piu', a momenti pensavo mi esplodessero. E non è di sicuro un problema di clip o di master suppungo.
Quando chiudo cubase il bzzzzzz rimane sempre. Premendo su MUTE del pannello del controller, il BZZZ non si sente piu'; ci riclicco e si sente. Se lo tengo invece in MUTE per tipo 4-5 minuti, allora non si sente piu' una volta tolto il mute.

Com'è che mi fa sta cosa? ho tolto il vst, ho fatto SALVA. Ho chiuso cubase. Avevo pure riavviato il pc. ma sempre questo mi viene fuori.
Ogni volta che clicco su PLAY in alto mi viene sto fruscio fastidiosissimo e(suppongo)anche pericoloso per le monitor stesse... [Confused]

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Gennaio 2009 15:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
computer, sistema operativo, scheda audio?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 09. Gennaio 2009 15:39      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Windows XP sp2, Ram da 3 Giga, la scheda audio è la Firewire interna al controller che uso, il Projectmix I/O sempre firmato M Audio.
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 09. Gennaio 2009 15:41      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa, dimenticavo: è un Dual Core, 6300 @ 1.86 GHz
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Gennaio 2009 17:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè ti fa il rumore anche a cubase vuoto? oppure ricarichi il progetto (anche senza il vsti incriminato) e te lo fa? con altri progetti invece? con windows media player?
da come mi descrivi la cosa, il progetto è corrotto.
prova comunque, una volta caricato a fare un reset da cubase della scheda audio.
se continua, copia le tracce su un progetto nuovo e sovrascrivi il vecchio.

Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 09. Gennaio 2009 19:31      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiuso cubase poi l'ho riaperto un paio di ore dopo e funzionava di nuovo tutto bene..... comunque terrò a mente i consigli nel caso si ripetesse questo problema.

Visto che ci sono chiedo un'altra cosa:

qualche volta mi lampeggia (tipo x 2-3secondi)il clip del master quando ci clicco col cursore del led, il rosso scompare e non riappare più.. al max mi riappare qualche minuto dopo in un altro punto della traccia e, stessa situazione, ci clicco sul rosso e il led si spegne.

La domanda è: quando vado a fare il mixdown della canzone, quei clip sono da tenere in considerazione oppure, visto che si spegnevano appena ci cliccavo, significa che erano cose "veniali" ??

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Gennaio 2009 19:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si spengono perchè ci clicchi sopra, cliccando resetti il counter. non sono veniali, sono clip e basta
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 09. Gennaio 2009 19:51      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok quindi tipo dovrei abbassare leggermente il master out.. però poi quando esporto, ovviamente si sente più basso se tipo voglio provare a suonarla con la consolle.. mi sa che qui però subentra la storia del missaggio finale di una canzone penso...capitolo che ancora mi devo studiare x bene sia sui vari libri che da qualcuno che mi dia qualche lezioncina.. [Big Grin]

thx mille intanto x l'aiuto!! [Smile]

Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 27. Gennaio 2009 12:03      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
cioè ti fa il rumore anche a cubase vuoto? oppure ricarichi il progetto (anche senza il vsti incriminato) e te lo fa? con altri progetti invece? con windows media player?
da come mi descrivi la cosa, il progetto è corrotto.
prova comunque, una volta caricato a fare un reset da cubase della scheda audio.
se continua, copia le tracce su un progetto nuovo e sovrascrivi il vecchio.

Anche qua problema risolto. Era in sostanza un Synth FX che avevo inserito e che probabilmente dava problemi di suo. Siccome è una sorta di "Wind" come effetto che fa allora (pur tenendo il volume di esso abb basso)quel BZZZ di cui parlavo era proprio quell'effetto abbastanza "ferroso" come suono, che saliva a dismisura. L'ho tolto e l'ho sostituito con un altro effetto identico da un altro VST ed ora sembra davvero che sia tutto ok! [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.