Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cubase & JLCooper

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cubase & JLCooper
Stefano Tronca
Junior Member
Member # 12024

- posted 28. Gennaio 2009 19:17      Profile for Stefano Tronca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti questo è il mi primo topic in questo forum vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato (ammesso che sia possibile!!!) l'MCS3000 della JLCooper come automation controller su cubase 4 e anche se avete qualche altra soluzione magari anche più economica!
Grazie e un saluto a tutti i cubasisti!!

mke52
Member
Member # 2864

- posted 29. Gennaio 2009 10:55      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo prodotto

potrebbe fare al caso tuo

Stefano Tronca
Junior Member
Member # 12024

- posted 29. Gennaio 2009 12:35      Profile for Stefano Tronca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mke!!!
Già conosco il bcf e so che nasce come controller midi ma mi interesserebbe di più un dispositivo come il mackie control che è solo un automation controller quindi cerco qualcosa di più economico del mackie ma più completo del bcf e solo dedicato all'automazione, quindi con fader, panpot e encoder dedicati all'equalizzazione e/o preamplificazione.
Poi vorrei sapere se l'mcf 3800 della JL Cooper gira su cubase o nuendo!
Grazie in anticipo!

mke52
Member
Member # 2864

- posted 29. Gennaio 2009 15:23      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stefano, non so bene cosa intendi per automation controller, io uso il bcf come superficie di controllo; in particolare uso un setup già impostato per cubase e scaricabile dal sito behringer. Il bcf può tuttavia essere programmato per assegnare ad ogni fader e potenziomentro, la funzione che ti serve.
E costa poco...

Mr Benny K
Junior Member
Member # 11969

- posted 30. Gennaio 2009 03:41      Profile for Mr Benny K   Email Mr Benny K         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto sul BCF..che può essere usato anche in modalità "mackie emulation"..E se ti va bene quella configurazione c'è anche il programmino BCFView per visualizzare i parametri che stai controllando sul monitor come se avessi un vero mackie..
Stefano Tronca
Junior Member
Member # 12024

- posted 30. Gennaio 2009 18:37      Profile for Stefano Tronca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la vostra pazienza!!! Credo proprio di prendere il bcf anche se ho trovato molto interessante l'alphatrack della frontier design peccato che ha un fader solo!!

Ma... Scusate l'insistenza, chi di voi conosce la JL Cooper e in particolare l'MCS 8300?
Non ne so molto ma a vista mi sembra molto completa e affine ai mio ideale di superfice di controllo perciò vorrei proporla come acquisto al mio capo visto che stiamo riallestendo uno studio e la cosa che mi preme di più sapere e come lavora con cubase nuendo e pro tools

Grazie ancora!

ghenb
Junior Member
Member # 10637

- posted 02. Marzo 2011 13:04      Profile for ghenb   Email ghenb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bcf 2000. punto.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.