Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale tra questi monitor?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale tra questi monitor?
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 11. Febbraio 2009 15:47      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve allora non proprio a breve, ma cmq entro non moltissimo vorrei ampliare un pò lo studio..e intanto voglio prendermi un altro paio di monitor..un po' piu' "prestanti" delle BX5a della M Audio che ho...

vi posto il link di questo sito:

http://www.musik-service.de/casse-monitor-da-studio-cnt56it.aspx

considerate che:
-non ho molti soldi da spendere, al max intorno ai 400 €
-produco basilarmente Trance come genere
-la mia stanza è lunga piu' o meno una decina di metri, larga 3-4 e alta all'incirca 3 metri e mezzo ad occhio.

..non so se servono altre informazioni x valutare meglio le vostre opioni.
Io ero indeciso tra Tascam, Mackie e, mi è stato detto, Adam ( le A7)

a voi! [Smile]

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 11. Febbraio 2009 15:55      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+1 per le Adam A7, a breve le prendo pure io perche' mi piacciono molto (ora ho le yamaha hs80)!

bye

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 11. Febbraio 2009 16:57      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se riesci a fare uno sforzo ti consiglio le Krk vxt6 [Headbang] oppure una le vecchie V6 o V8 usate [Wink]

in alternativa le adam o le yamaha HS80 che anche io attualmente utilizzo

[Smile]

Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 12. Febbraio 2009 12:23      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm nemmeno le conoscevo queste ADAM...invece vedo che sono gettonate.. [Big Grin]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Febbraio 2009 19:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha hs50
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 12. Febbraio 2009 22:57      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I monitor andrebbero ascoltati e comparati, come si fa a consigliare un monitor senza ascoltarlo?
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 13. Febbraio 2009 12:08      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma nella mia zona non ci sono negozi che hanno tutte le marche disponibili e x averle ti obbligano ad ordinarle...e se le ordini non puoi mica dirgli che lo fai solo x sentirle tutte in prova e poi ne rimanderai dietro 5 su 6!! [Wink]

Ecco xkè allota intanto sondo prima la situazione in generale, cercando di capire quale vanno per la maggiore, per affidabilità e prestazioni, dopo di che se avrò la possibilità di avere qualcuno buono da farmele provare prima di acquistarle ben venga. Ma dubito perchè nelle mie zone non esiste questa cosa.

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 13. Febbraio 2009 12:29      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ti potresti basare su quelli che possiedono gli artisti che fanno il tuo stesso genere, tanto alla fine i monitor piu' famosi non sono tantissimi e anche le varie differenze non sono enormi. [Wink]
Shy
Junior Member
Member # 11710

- posted 18. Febbraio 2009 18:10      Profile for Shy   Email Shy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti avevo pensato anche a quello e lo farò di sicuro! [Smile]

Grazie intanto x le risposte! [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.