Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Devo acquistare dei monitor nuovi, ADAM A7 vado sicuro? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Devo acquistare dei monitor nuovi, ADAM A7 vado sicuro?
daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878

- posted 22. Aprile 2009 22:51      Profile for daniele tartaglia   Email daniele tartaglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come da topic.
Sto Aggiornando il mio studio e vorrei consigli sull' acquisto per dei monitor che trovo troppo importanti per un corretto mix.
Mi dicono che il suono, abbastanza potente, sia molto piatto e questo credo sia uno dei punti forti delle Adam al contrario delle Event che il suono esce forse anche troppo colorato.

Per quanto riguarda i tweeter a nastro cosa sapete dirmi?
Il mio rivenditore mi ha detto che ne stanno vendendo tantissime per gli studi, ma prima di acquistare, vorrei un parere.
Voglio spendere intorno ai 1000 euro...consigliatemi voi.
Ciao

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Aprile 2009 09:03      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo prodotto.
non avrei dubbi.
anzi mi vien voglia di unirle alle mie vxt8

ciao
vak

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Aprile 2009 12:02      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me sono dejki ottimi monitor ma per mixare non li userei mai come unico monitor, per me sono un po confuse sui bassi, poi ti conviene sempre ascoltarle in negozio e confrontarle con altre...
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Aprile 2009 12:08      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
per me sono dejki ottimi monitor ma per mixare non li userei mai come unico monitor, per me sono un po confuse sui bassi, poi ti conviene sempre ascoltarle in negozio e confrontarle con altre...

e cosa useresti? (come unico monitor)
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Aprile 2009 12:19      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso da poco tempo le dynaudio bm15a , ma anche le bm6a vanno benone (per risparmiare)
in aggiunta le KRK VXT 6+sub e le genelec piccoline (senza sub)..

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Aprile 2009 12:45      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
io uso da poco tempo le dynaudio bm15a , ma anche le bm6a vanno benone (per risparmiare)
in aggiunta le KRK VXT 6+sub e le genelec piccoline (senza sub)..

io ho solo le vxt8, un paio di piccole edirol (non ricordo la sigla) e poi ogni tanto pompo con le db opera quando ho bisogno di "sentire" come reagisco coi bassi....ora sto cambiando casa e avrò uno studio di 4.5 x 4.5. dovrò rivedere il tutto e (penso anche) fare qualche acquisto...
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Aprile 2009 12:50      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo vakka, anche a me piacevano le vxt8 pero' in quel periodo non avevo molta disponibilita' economica (non che ora ne abbia tanta..) e quindi presi le vxt6..

4.5 x 4.5 e' gia' una stanza di buone dimensioni, se ci metti un po di buona volonta' ti verra' un capolavoro acustico [Wink]

ciau [Smile]

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Aprile 2009 13:06      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
bravo vakka, anche a me piacevano le vxt8 pero' in quel periodo non avevo molta disponibilita' economica (non che ora ne abbia tanta..) e quindi presi le vxt6..

4.5 x 4.5 e' gia' una stanza di buone dimensioni, se ci metti un po di buona volonta' ti verra' un capolavoro acustico [Wink]

ciau [Smile]

spero che tutti i vinile che possiedo mi aiutino...eppoi dovrò anche affidarmi a qualche pannello auralex (ahimè)
ciao e graz
vak [Smile]

daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878

- posted 23. Aprile 2009 20:28      Profile for daniele tartaglia   Email daniele tartaglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, quindi per mixare un brano non sono il massimo anche se io la penso diversamente, credo che qulasiasi cassa va bene, basta farci l' orecchio io per esempio uso delle tannoy per hifi, suonano pompose e ricche, ma ho quelle e l' orecchio l' ho affinato con quelle anche perchè ascolto tantissimo la musica con quei diffusori e so come calibrarmi. Probabilmente adesso sarò in confusione con monitor nerfield perchè mi ritroverò un suono piatto che mi metterà in confusione, ma non voglio perseverare nell' errore e vorrei adottare uno standard.

Ho visto anche le vxt8 che , non solo belle esetticamente, ma da quanto ho letto sembrano molto valide quindi, quale mi consigliate?

Lasciate perdere l' orecchio e valutazioni personali, probabilmente chi le ha le apprezza, vorrei sapere se come standard e suono vanno bene.

Se parliamo di standard, anche le ns10 vanno benissimo, ma non acquisterei mai quei monitor, troppo piccoli e molto costosi i tweeter.
Vorrei un compremesso tra potenza e suono e che mi permettono di avere un reale ascolto del mix.
Come sempre, mi aspetto consigli da voi.
Grazie
PS: FATE PRESTO!! domani avrei intenzione di procedere con l' acquisto per le Adam 7, ma adesso che mi avete messo la pulce nell' orecchio con le vxt8, mi sono un po frenato e aspetto... [Doh]

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Aprile 2009 20:48      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le krk sono dei monitor stimatissimi in tutto il mondo come ben saprai;
con circa mille euro ti prendi le vxt6 + il sub in modo da avere una buona risposta in tutto lo spettro a partire da 35Hz, ma ti ripeto, devi ascoltarle ti potrebbero piacere di piu' le a7, nulla di strano!

daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878

- posted 23. Aprile 2009 21:07      Profile for daniele tartaglia   Email daniele tartaglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltarle?? è un parolone considerando che il negozio della mia città ha solamente le adam e per ascoltarle ci vorrebbe tempo e varie prove con diverse risposte in frequenza.
Il fatto del sub mi interessa parecchio anche perchè è difficile regolare bene le basse frequenze con monitor troppo piccole e piatti quindi, un bel sub fa proprio al caso mio.
Si collega direttamente ad uno dei monitor? penso sicuramente di si visto che necessita di preamplificazione ma non si sa ma.

Dove si acquistano i diffusori a prezzi buoni? conosco vari negozi di milano e torino, ma non ricordo piu il nome, dovrei cercare su internet.

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Aprile 2009 21:13      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considera anche che la risposta in frequenza delle adam parte da 48Hz....

per quanto riguarda il sub: il krk 10s è alimentato per i fatti suoi, non deve usare gli amplificatori dei monitor che oltre che impossibile sarebbe un pasticcio...

puoi anche acquistare su dv247, io non ho mai comprato pero' ne parlano molto bene, ha prezzi bassi... anche thomann e' famoso come store..

ciaociao

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 23. Aprile 2009 21:18      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EDIT:
dimenticavo, dv247 credo sia in inghilterra
e thomann in germania...

quindi acquisteresti dall'estero...

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 24. Aprile 2009 14:26      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con le vxt8 non avresti bisogno di alcun sub
daniele tartaglia
Junior Member
Member # 10878

- posted 25. Aprile 2009 00:48      Profile for daniele tartaglia   Email daniele tartaglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato le adam a7 oggi pomeriggio.
Devo dire che sono esteticamente stupende, bellissimo in con in carbonio e il tweeter a nastro.

Le ho scoltate a casa ecaspita, la differenza è strabiliante rispetto alle mie Tannoy da hihi. Ho fatto un mix e l' ho riascoltato con i nuovi monitor, ho subito udito le correzioni da fare sui tagli di frequenza che con le mie era quasi impossibilile udire. Per adesso me ne frego del sub anche se è disponibile per le adam e che ha una sua preamplificazione separata.
Peccato per le dimenzioni, le immaginavo piu grandicelle, ma fa niente, suonano potenti, per le loro dimesioni e suonano veramente bene, specialmente gli alti, molto naturali.
Grazie per i vostri consigli

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.