Autore
|
Topic: INSONORIZZARE BATTERIA ELETTRONICA
|
ALBY 70
Junior Member
Member # 11138
|
posted 26. Aprile 2009 16:26
SALVE A TUTTI.Dopo aver letto quasi tutti i quasi 100 topic che riguardano insonorizzazione e co., ne so molto piu di prima , pero'avrei bisogno di un grande consiglio. vorrei creare una sala , nella quale suonare in cuffia. batteria elettronica con pad in gomma, chitarra e basso con pod o simili. il fatto e' che dovendo suonare un po' sul tardi, la batteria comunque un po'....anzi un bel po' si sente. non sono a conoscenza di quanti effettivi db produca un pad in gomma percosso con una certa violenza pero' so che puo' essere parecchio fastidioso. il locale da insonorizzare sarebbe una cantina ai piedi di un condominio . pareti in cemento . dimensioni circa 2x3. premetto che ovviamente non ci sarebbe bisogno di trattamento acustico per il suono all interno, l unica cosa che mi preme e' far uscire il meno possibile. secondo il vostro parere e la vostra esperienza per ottenere un buon risultato, quanti db mi dovrebbe abbattere l insonorizzazione per rendere sopportabile ai condomini soprastanti, una bella jam alle 2 di notte.....( scherzo). grazie
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 26. Aprile 2009 20:26
Non so quanti Db, ma essendo un garage mi sa che la prima "falla" di cui occuparsi sia la porta
|
|
houseflower
Member
Member # 10949
|
posted 26. Aprile 2009 20:52
per fare una vera insonorizzazione di solito fanno una "stanza nella stanza" cercando di ridurre al massimo il trasferimento di vibrazioni tra il muro in mattoni e le nuove pareti interne lasciando dei vuoti d'aria e con l'aiuto di lane minerali, in quei casi mi pare di aver letto che ottieni sui 40db circa di isolamento, prendi questo valore con le pinze perche' non ne sono sicuro... invito qualcuno a contraddirmi
ciao
|
|
|