Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consigli monitor e cuffie-urgente!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consigli monitor e cuffie-urgente!
bepperutz
Junior Member
Member # 11546

- posted 08. Maggio 2009 14:27      Profile for bepperutz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...

volevo un consiglio attualmente ho un paio di monitor empire r1000 dove faccio i miei piccoli lavori..un amico mi sta regalando un paio di m audio bx5 secondo voi facendo lavorare insieme insieme i 4 monitor si riesce ad avere un suono "accettabile"?? considerando che cmq sono agli inizi e quindi nn ho esigenze particolare e trovo nn opportuno per ora spendere soldi per qualcosa di piu professionale! pensavo di posizionare le empire sopra la scrivania di fianco al computer e le maudio rialzate sopra una mensola leggermente rialzata (distanti entrambe una 40ina di cm dal muro) ..può andare??
ho una scheda audio m audio fast track pro.

avete consigli in merito?? grazie 1000

poi dovrei acquistare un paio di cuffie per i lavori di tarda notte...cosa mi consigliate? attualmente ho delle sennheiser hd457, ma vorrei qualcosa di meglio ...cosa posso prendere con una spesa di 80 /100 euro al max??

il tutto da considerare che lavoro con musica dove il le basse sono importanti!!

Grazie mille per chi sa consigliarmi nella maniera migliore!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Maggio 2009 15:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ti conviene usare contemporaneamente i monitor, ma avere due coppie ti aiuterà a capire meglio ciò che stai facendo, ascoltando alternativamente l'uno o l'altro.
cerca di metterle quantomeno sulla stessa linea (non più alte o più basse)
per le cuffie, potresti comprare della K141 della akg

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 08. Maggio 2009 20:25      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto cubaser, per le cuffie io prenderei le AKG K-271 MKII.

bye [Wink]

bepperutz
Junior Member
Member # 11546

- posted 08. Maggio 2009 22:07      Profile for bepperutz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...grazie per i consigli..

come monitor seno entrambi molto scrausi vero?!...cosa sapete dirmi a riguardo?.....tra un pò magari opterò per qualcosa di migliore!
e come è meglio posizionari? a quanto distanti dal muro?

...con la scheda audio invece ci lavoro bene, seppur economica la considero molto valida!
e come è meglio posizionari? a quanto distanti dal muro?

grazie ancora e scusate la mia ignoranza! [Wink]

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Maggio 2009 01:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scrausi? dipende dai gusti.. le empire fanno bene il loro lavoro nella loro collocazione di prezzo e le bx5 qualcuno le ama e qualcuno le odia...

l'ideale sarebbe che dal muro fossero piu' distanti possibile e che formassero un triangolo (isoscele) con la testa dell'ascoltatore

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sibibba
Junior Member
Member # 563

- posted 11. Maggio 2009 02:01      Profile for sibibba   Email sibibba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riguardo ai monitor, posso dirti che le bx5 le ho usate per un paio di anni, e pur se non erano male, erano povere nei bassi, dato il woofer piccolo. Potresti notare una notevole differenza sui bassi quai andrai ad ascoltare un tuo lavoro in qualche altro impianto. Io ho trovato la pace dei sensi con le Prodipe Pro 8!!!

Per le cuffie, oltre alle Akg (ottime, ma le k141 le odio perchè stringono troppo sulle tempie!!) ti consiglio le Grado SR80. Comode e fedelissime!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.