Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » NUENDO 3 VS CUBASE STUDIO 4 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: NUENDO 3 VS CUBASE STUDIO 4
jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 16. Maggio 2009 16:20      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi è stato regalato un dvd di cubase studio 4. ovviamente prima di installarlo vorrei sapere tt ciò che c è da sapere nel raffronto tra i due programmi. so ad esempio che in cubase studio 4 manca la control room... e già è una mancanza che sentirò [Naughty]

quali altre sorprese mi aspettano? mi consigliati di passare al cubo studio 4 o di restare al caro vecchio nuendo3 [Roll Eyes] ?

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 16. Maggio 2009 17:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio innanzitutto la lettura delle regole del forum
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=11;t=000002
e/o il disclaimer in alto in grassetto nella pagina principale del forum
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi
[Smile]

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 16. Maggio 2009 19:44      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa... e quindi?
MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 16. Maggio 2009 19:51      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io consiglio di passare cmq al cubase 4 dato il miglioramento del motore audio...detto questo puoi vedere qui:

http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=11;t=000008

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 16. Maggio 2009 19:56      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga, non per essere antipatico, ma non mi serve sapere se è meglio il cubase 4 del 3 (la cosa mi sembra ovvia) o che differenza passi tra il 4 e lo studio 4 (visto che non possiedo il cubase 4 ma solo lo studio 4)

NE TANTOMENO USO SW CRACKATI!

cio' che in effetti mi servirebbe sapere è se qualcuno di voi, gentilmente è a conoscenza delle differenze che passano tra la versione 3 di nuendo/cubase che sia e lo studio 4

[Smile]

MrK
Junior Member
Member # 12140

- posted 16. Maggio 2009 23:43      Profile for MrK   Email MrK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto, come dicevo prima il motore audio ridisegnato...poi la possibilità di usare VST3...poi nuovi plugin factory molto belli e infine altre piccole migliorie che sicuramente rendono la versione 4 migliore delle precedenti...cubase o nuendo che sia...naturalmente se tu utilizzi spesso la control room è inutile che usi il cubase studio 4 visto che non ce l'ha...ti conviene rimanere al nuendo 3...se però non ti è essenziale allora io direi cubase studio 4...spero di essere stato chiaro... [Wink]
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Maggio 2009 00:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo devo essere io antipatico, ma è abbastanza ovvio che un utente registrato di Nuendo saprebbe benissimo le differenze che intercorrono con Cubase Studio.
jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 17. Maggio 2009 02:00      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PERDONATEMI ESCONO UN ATTIMO O.T.

maurix, allora se vuoi sapere se un utente possiede o meno un sw crackato, non c è bisogno di fare inquisizione ogni cavolo di volta che uno chiede informazioni su di un software.

qual è il problema? t ha dato fastidio che abbia parlato di dvd senza citare la chiavetta?

ti sembra tanto assurdo che io non sappia le differenze tra i due sw?
ti posso assicurare che non le so, e che possiedo entrambi i sw originali, per ragioni che di certo non vengo a spiegare a te su un forum di supporto utile anche a QUELLI CHE COME ME NON CONOSCONO LE CAVOLO DI DIFFERENZE TRA I DUE SOFTWARE

adesso, se vuoi renderti utile evita di uscire ot e dai risposte pertinenti alla domanda, altrimenti evita di disturbare cortesemente, perchè per me è abbastanza ovvio che tu stia dicendo un sacco di cose senza cognizione di causa

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 17. Maggio 2009 02:01      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MRK sei stato gentilissimo, tuttavia comparando i link da te segnalati
leggo che studio 4 non ha "midi device" "external instruments" "external fx" "logical editor for projects" "adv options in tempo editor"

cose che invece, sempre da li, ho scoperto che nuendo ha

sapresti dirmi cosa sono queste cose su citate?

mke52
Member
Member # 2864

- posted 18. Maggio 2009 12:17      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nuendo, come ben saprai, nasce per produzione audio/video quindi nel campo di produzione cinematografica.
cubase nasce per la produzione musicale
tu che devi fare?
le funzionalità che hai citato ti servono?

jak666
Junior Member
Member # 10631

- posted 18. Maggio 2009 13:20      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei prima capire cosa sono le funzioni che ho citato
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 18. Maggio 2009 14:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sostanzialmente studio non ha la possibilità di routing su ingressi /uscite multipli, a parte le uscite e gli ingressi come tali.
l'audio editor di studio 4 secondo me è superiore a nuendo 3.
in ogni caso sono due programmi diversi, installa studio e non ti comprometterà per nulla nuendo, si installa in una directory diversa eccetera

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

- posted 19. Maggio 2009 11:34      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jak666:
vorrei prima capire cosa sono le funzioni che ho citato

lì nn ti posso aiutare ma sicuramente sono descritte nel manuale
giusmaster
Junior Member
Member # 4347

- posted 23. Maggio 2009 13:00      Profile for giusmaster   Email giusmaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma cosa intendete col Motore Audio Migliorato in cubase 4 rispetto a nuendo3 e cubase3?
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Maggio 2009 14:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per "motore audio" si intende quella parte di software che si occupa di gestire le operazioni di editing e il trattamento di tutti i segnali audio.

In ogni versione si cerca di migliorarlo; le versioni 4 dei programmi Steinberg introdocuno una nuova versione.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.