Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consigli Mixer Digitale

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consigli Mixer Digitale
Pierfy89
Junior Member
Member # 12188

- posted 04. Agosto 2009 00:22      Profile for Pierfy89   Email Pierfy89         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti :-)
Siccome sto progettando di ingrandire lo studio con un altra stanza anche per registrazioni Live Mix di alta qualità, volevo dei consigli riguardi un buon mixer digitale che mi faccia anche da scheda audio (ovviamente utilizzando cubase come multitraccia) e controller midi per manovrare il mixer software di cubase :-) Un tutt'uno insomma :-)
Avevo puntato sulla Yamaha come marca. Mi era stato detto un modello che fa ciò che mi serve ma ora non ricordo. Voi che mi consigliate? Ci sono mixer digitali di altre marche che fanno da scheda audio e controller midi?
Non bado a spese :-)

Poi credo sia scontato che posso collegarci processori di segnale esterni e utilizzarli in cubase giusto?

Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648

- posted 04. Agosto 2009 22:33      Profile for Soundbuilder           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte il Yamaha 01x che mi pare abbia la possibilità di fare anche da interfaccia audio multicanale (e che più che un mixer è una superficie di controllo), gli altri mixer Yamaha hanno tutti necessità di scheda opzionale (esempio le schede con uscite Firewire) per fare anche da interfaccia audio (Yamaha 01v96, DM1000 e superiori). Stessa cosa per i Tascam serie DM xx00. Esistono mixer più costosi che potrebbero fare da interfaccia audio ma si parla di prezzi alti. Altrimenti c'è un controller sempre della Tascam analogo allo 01x su grandi linee che mi sembra di ricordare abbia anche un'interfaccia audio integrata. Nella sala prove del mio gruppo c'è uno 01v96 (seconda versione) e da li preleviamo 8 canali su ADAT e li inviamo nel Digi 003 di Pro Tools LE. Mi è anche capitato di utilizzare un Yamaha 02r96 v2 e da lì abbiamo prelevato 16 canali su due connessioni ADAT inviandoli ad una RME Fireface 800. Comunque per fare lavorare questi mixer come interfaccia audio direttamente connessa al PC serve comunque un'apposita scheda di espansione poiché l'uscita USB presente su questi mixer in genere serve per farli funzionare come superfici di controllo per la DAW.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.