Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Akai s3000xl cd samples

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Akai s3000xl cd samples
giuseppefalco@libero.it
Junior Member
Member # 11276

- posted 08. Agosto 2009 08:59      Profile for giuseppefalco@libero.it           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti vorrei porre un quesito che mi tormenta. Io possiedo un campionatore akai s3000xl con relativo cd-rom scsi esterno. Il mio problema è che non so come creare dei cd con campioni o synth da poter far legger al suddetto campionatore. Inoltre volevo sottolineare che possiedo un portatile abbastanza recente che non ha la porta scsi. Possiedo già qualche cd con synth ma quando lo apro con il pc portatile sul cd non compare niente. In pratica chiedo una delucidazione sull'intero processo in quanto su internet c'è molto poco e casomai una procedura guidata su come creare cd per il mio akai.

Grazie anticipatamente e saluti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Agosto 2009 11:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.google.it/search?q=create+akai+cds+with+a+pc&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giuseppefalco@libero.it
Junior Member
Member # 11276

- posted 08. Agosto 2009 11:43      Profile for giuseppefalco@libero.it           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è quello che cerco. Io devo creare con dei miei campioni un cd e non fare il back up di qualcosa che già ho. Poi ripeto non ho la porta scsi, si può fare o no un cd per akai?
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 09. Agosto 2009 21:36      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giuseppefalco@libero.it:
Io possiedo un campionatore akai s3000xl con relativo cd-rom scsi esterno

ecco: mettilo dentro un museo!

[Big Grin]

giuseppefalco@libero.it
Junior Member
Member # 11276

- posted 10. Agosto 2009 07:51      Profile for giuseppefalco@libero.it           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mica hai detto una fesseria, ahahahaah!
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 10. Agosto 2009 08:42      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
quote:
Originally posted by giuseppefalco@libero.it:
Io possiedo un campionatore akai s3000xl con relativo cd-rom scsi esterno

ecco: mettilo dentro un museo!

[Big Grin]

ahsuahsuhaushau
fabios
Junior Member
Member # 5548

- posted 21. Agosto 2009 20:06      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ,,

per fare leggere i cd akai al pc ti devi procurare

CDXTRACT ,,,,,
per creare delle librerie di campioni sul pc ,,, le fai in formato wave le copi su cd e poi le fai leggere al tuo cd rom scsi il cd3000 dovrebbe leggere i wave ,,,,

esiste anche un editor per il tuo campionatore mi sa si chiama mesa ,,,,

saluti fabio

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 21. Agosto 2009 21:11      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i campionatori akai che leggono i wave sono solo gli S5000 e 6000 e gli mpc. Non ho idea di come si può creare un cd akai dal pc, quando avevo il cd3000 salvavo su zip scsi da 100mb e usavo dei programmi free per trasferire i campioni dal computer all'akai.
fabios
Junior Member
Member # 5548

- posted 21. Agosto 2009 23:40      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si con la MPC2000xl uso MPCeditor raccolgo i suoni wave che voglio e poi me li trasforma nel formato mpc e mi organizza anche il file pgr (program) per i vecchi campionatori avevo sentito parlare di mesa ,,,,,ma non sono certo se puo fare il passaggio che chiedi
giuseppefalco@libero.it
Junior Member
Member # 11276

- posted 08. Settembre 2009 09:32      Profile for giuseppefalco@libero.it           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dove posso procurrmi l'mpceditor? Con questo editor posso partire da un solo file wav tipo un DO di un basso e ricostruire tutta la tastiera?
fabios
Junior Member
Member # 5548

- posted 08. Settembre 2009 15:42      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai una ricerca sul web ,,,per il tuo campionatore l'editor mi pare si chiami MESA..... l'MPC editor e' solo per le batterie della serie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.