Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » compressore per electribes?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: compressore per electribes?
electribe
Junior Member
Member # 12767

- posted 01. Settembre 2009 08:58      Profile for electribe   Email electribe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,possiedo due electribe sx e mx e un microkorg,impiego tutto questo sia in live che in studio collegando le due electribe al mixer e il microkorg
via midi ad una delle due
ma non sono soddisfatto del timbro sonoro finale,troppo acido e essenziale,anche applicando gli effetti interni delle electribe il risultato resta comunque invariato,quindi,
Necessito di un compressore esterno che supporti il sidechaining necessario a dare quella botta finale per far suonare bene gli strumenti.
mi hanno consigliato il focusrite mixmaster,ma sinceramente credo che per un utilizzo ibrido come il mio non
vada bene in quanto esclusivamente apparecchio
da studio...avete qualche buon consiglio in rapporto qualita' prezzo ?

grazie

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Settembre 2009 09:12      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco la scelta. se compro non una ma due electribe...vuol dire che mi piace il loro suono gommoso....perchè cambiarlo allora?

ciao
vak

electribe
Junior Member
Member # 12767

- posted 01. Settembre 2009 10:07      Profile for electribe   Email electribe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è proprio questo..il suono non è "gommoso" come vorrei,anzi è piuttosto secco...
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 01. Settembre 2009 10:10      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano
electribe
Junior Member
Member # 12767

- posted 01. Settembre 2009 10:28      Profile for electribe   Email electribe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi hanno consigliato il focusrite mixmaster ma secondo me è esagerato spendere 850 euro e chiedevo se esisteva una cosa piu economica per il mio scopo..necessito comunque dell'editabilita' del mastering per giocarmi l'effetto a mio piacere.
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 01. Settembre 2009 11:18      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato almeno un equalizzatore?
electribe
Junior Member
Member # 12767

- posted 01. Settembre 2009 13:24      Profile for electribe   Email electribe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a cosa mi potrebbe servire?i suoni posso equalizzarli dalla macchina comprese le forme d'onda dei filtri passaalto,passabasso e passabanda..
electribe
Junior Member
Member # 12767

- posted 01. Settembre 2009 14:21      Profile for electribe   Email electribe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è nessuno che puo' aiutarmi???sto cercando un buon compressore da usare in live non troppo dispendioso(sui 300 euri) editabile nel mastering(da regolarmi velocemente bass,mid,low) per 2 electibe da applicare ad un mixer.
fabios
Junior Member
Member # 5548

- posted 01. Settembre 2009 18:11      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche passando il segnale dentro un bel filtro analogico avresti un bell effetto
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 01. Settembre 2009 18:32      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq credo che sia colpa dei suoni di partenza, infatti le electribe tendono ad avere un suono che sa di "giocattolo" soprattutto la mx, e con 300 euro di compressore non fai granche', anzi...

al massimo se vuoi proprio passare in un comp economico mi affiderei ad un rnla, ma dovresti prima ascoltarlo.

bye

electribe
Junior Member
Member # 12767

- posted 02. Settembre 2009 07:20      Profile for electribe   Email electribe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne dici del focusrite mixmaster?costa di piu' ma se serve al mio scopo è una spesa fatta bene...ho visto anche l'API 2500 che non sarebbe male..
gianni
Member
Member # 337

- posted 06. Settembre 2009 16:50      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che risolveresti il tuo problema con un compressore..il compressore non ti modella il suono..inoltre se hai suonato già live in discoteca, saprai che spesso già usano loro un compressore sull'impianto..quindi il suono è quello..sinceramente poi se vuoi fare la spesa..i compressori buoni costano molto di più..boh..se proprio vuoi cambiare il suono, forse un vecchio caro BBE potrebbe darti quel qualcosa in più..

io sinceramente uso la emx e mi piace come suona..hai pensato a cambiargli le valvole ?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.