Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » So che è un argomento palloso: MASSA.. ho un fruscio.. cause?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: So che è un argomento palloso: MASSA.. ho un fruscio.. cause?
fabiosquille
Junior Member
Member # 9398

- posted 03. Novembre 2009 21:32      Profile for fabiosquille   Email fabiosquille         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora.. spiego brevemente..

Ho una m-audio fast track pro connessa ad un ottimo pc. L'uscita della m-audio va sul mixer attraverso un ottimo (e nuovo) jack reference..

Se alzo il volume al massimo c'è uno strano fruscio di fondo.

Il fruscio scompare se al posto del pc collego un portatile.

E udite udite.. ricompare se collego l'alimentatore del portatile!

Deduco che il problema è nell'impianto e non nei cavi. Eppure l'impianto è a massa.

C'è un mio amico "quasi elettricista" che mi ha detto che forse la massa scarica troppo "lontano" dalla stanza in questione.. per cui ho pensato di fare un "buco in una presa" e portare la massa "più vicino"..

c'è qualche tecnico che mi sa dire qualcosa di più?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Novembre 2009 00:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
col portatile il modo classico per risolvere e' scollegare il polo centrale.. (infatti ad apple, che sono molto intelligenti, il polo centrale manco lo mettono..)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Giamma10alex
Junior Member
Member # 11866

- posted 04. Novembre 2009 10:12      Profile for Giamma10alex   Email Giamma10alex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo! Io i portatili che utilizzo in serata per suonare li ho sprovvisti della presa centrale della terra che era molto rumorosa, anche se con la scheda audio dovesti aver gia risolto molto per quanto riguarda i disturbi...
Spaventapasseri
Member
Member # 9216

- posted 04. Novembre 2009 10:20      Profile for Spaventapasseri   Email Spaventapasseri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo in pieno ciò che dice yaso: uso Mac da oltre dieci anni [Big Grin]
mistermou
Junior Member
Member # 9088

- posted 11. Novembre 2009 13:09      Profile for mistermou   Email mistermou         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il polo della terra sui Mac book (Pro e non) non è presente solo se usi il "pistolino" corto...se lo attacchi col cavo, c'è...dalla spina tipo siemens arriva all'interno dell'alimentatore attraverso "l'aggancio" metallico tondo sull'alimentatore stesso [Smile]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Novembre 2009 02:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione!!

quindi abbasso i computer senza terra..!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.