Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » informazioni su monitor e preampli

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: informazioni su monitor e preampli
pico
Member
Member # 514

- posted 13. Gennaio 2010 12:04      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che in studio possiedo una coppia di tannoy reveal passive una coppia di yamaha hs80 e una coppia di bose 401.

ho la necessita di acquistare un paio di casse di livello superiore, ero interessato alle Adam e ho visto anche le nuove serie che sono uscite. qualcuno me ne sa parlare?

considerato che il mio studio ha una sala regia da circa 40 metri e una sala ripresa da 30mt, potete visionare un video amatoriale fatto dentro lo studio a questo indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=YJL66Tr7Ipg

se qualcuno puo darmi un cosiglio ve ne sarei molto grato, qui da me in sicilia, potere provare dal vivo due casse che superano le HS50 come prezzo è qualcosa di veramente difficile, anche fare una minima comparazione.

inoltre se qualcuno ha questi due modelli, cosa mi consigliate tra un Avalon Vt 737 Sp e un ISA220 con scheda AES/EBU ?

il mio genere musicale preferito che vorrei mantenere anche in studio è il jazz, blues, pop italiano ma comunque non discostarmi molto da questo tipo di utilizzo e infatti vorrei anche mirare l'acquisto di alcuni elementi anche in base a questo.

Non nascondo che terrò le Hs80 in quanto ho una produzione da iniziare con Victor Simonelli, e mi servono due casse da strapazzare con la Dance, ma necessito di un suono meno confuso sulle basse come lo sono le hs80 che spesso sono prepotenti in studio e in po impastatelle.

grazie anticipatamente.

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 13. Gennaio 2010 12:51      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
budget?
c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 14. Gennaio 2010 20:04      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pico:
Premetto che in studio possiedo una coppia di tannoy reveal passive una coppia di yamaha hs80 e una coppia di bose 401.

ho la necessita di acquistare un paio di casse di livello superiore

per me: adam oppure quested audio.

poi ti sbarazzi delle tannoy e delle hs80 e ti prendi un bel paio di sempiterne ns10. Le bose invece le tieni tranquillamente, per un ascolto piu da "salotto".

pico
Member
Member # 514

- posted 15. Gennaio 2010 15:50      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si infatti, con le bose riesco a sentire bene una volta finalizzato un po come si sentira poi in giro, riesco a sentire meglio i riverberi, non capisco come mai, comunque per le adam mi hanno consigliato le vecchie S2 e non le nuove S3, mi dicono suonano meglio, ne sai qualcosa???

HO trovato delle yamah NS10s che sarebbero come le yamaha che si usano in studio pero in verticale non in orizontale, pensi potrebbero andare lo stesso?

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 15. Gennaio 2010 18:00      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
...comunque per le adam mi hanno consigliato le vecchie S2 e non le nuove S3, mi dicono suonano meglio, ne sai qualcosa???

la nuova versione non l'ho ascoltata ma mi riesce difficile pensare che sia peggiore della precedente. I materiali,la componentistica e la tecnologia proprietaria è la stessa. Valuta anche l'acquisto delle Quested audio v3110...

quote:
HO trovato delle yamah NS10s che sarebbero come le yamaha che si usano in studio pero in verticale non in orizontale, pensi potrebbero andare lo stesso?

se riesci a prendere le ns10m studio è meglio perchè sono un filo piu lineari. Ma comunque hanno entrambe il tipico suonaccio medioso e povero di basse, dunque a parte la scritta orizzontale anziche verticale c'è poca differenza.
pico
Member
Member # 514

- posted 16. Gennaio 2010 00:51      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma due S2A a 850 euro ciascuna, contro le S2X le nuove a 1380 euro cadauna

non so sono indeciso.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 16. Gennaio 2010 13:39      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
si ma due S2A a 850 euro ciascuna, contro le S2X le nuove a 1380 euro cadauna

non so sono indeciso.

se è per questo, se aspetti ancora un po le pagherai ancora meno, e comincieranno a trovarsi in giro anche usate in ottimo stato. credo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.