Autore
|
Topic: HELP! m-audio oxygen 49 assgnare slider & switch in cubase5
|
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267
|
posted 18. Gennaio 2010 16:13
ciao chiedo aiuto a tutti i cubasettari,spero che mi date un aiuto valido.... ho una m-audio oxygen 49
- non riesco assegnare ai vst gli slider e gli altri switch per far si che muovendo un slider della tastiera muovo un slider del vst (ALBINO3 PRO53 VANGUARD VSTATION MINIMOOG....)
- ci sono altri tasti play rec ecc ecc....
- COME SETTARE IL TUTTO?
attendo risposte
| IP: Logged
|
|
|
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267
|
posted 26. Gennaio 2010 17:58
quote: Originally posted by cubaser: vedi se trovi qualcosa qui
ho provato non sono riuscito!!!ho visitato il tuo sito ho visto che al corso ,anche tu hai la oxygen 49 potresti smanettare e mi fai sapere se ti riesce? ho chiesto a un pò di ragazzi e la maggiopparte non sà settare i knobs su cubase!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 27. Gennaio 2010 07:23
a parte che quella foto è almeno di 6 anni fa, il principio è lo stesso. apri una finestra generic remote (che versione di cubase usi?),seleziona la prima riga della zona in alto, muovi un cursore o un knob, schiaccia su Apprendi. posizionati sulla riga corrispondente della metà in basso, cerca nei vari menu la funzione che ti interessa e selezionala, poi schiaccia applica. devi abilitare la mappa generic remote dal meu periferiche (compare un riquadro nelle finestra principale di cubase) e naturalmente devi assegnare in ingresso, nella finestra generic remote, la oxygen. il tutorial è passo-passo, dovrebbe riuscirti.
|
|
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267
|
posted 28. Gennaio 2010 14:36
quote: Originally posted by cubaser: a parte che quella foto è almeno di 6 anni fa, il principio è lo stesso. apri una finestra generic remote (che versione di cubase usi?),seleziona la prima riga della zona in alto, muovi un cursore o un knob, schiaccia su Apprendi. posizionati sulla riga corrispondente della metà in basso, cerca nei vari menu la funzione che ti interessa e selezionala, poi schiaccia applica. devi abilitare la mappa generic remote dal meu periferiche (compare un riquadro nelle finestra principale di cubase) e naturalmente devi assegnare in ingresso, nella finestra generic remote, la oxygen. il tutorial è passo-passo, dovrebbe riuscirti.
non ho capito lo devo aprire il plugin Input Transformer?hai msn?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 28. Gennaio 2010 15:51
msn?
si certo che ce l'ha: a pagamento!
|
|
vakkadj
Member
Member # 6422
|
posted 28. Gennaio 2010 15:53
quote: Originally posted by cj: msn?
si certo che ce l'ha: a pagamento!
io msn lo do solo alle gnocche!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 28. Gennaio 2010 16:48
input transformer non c'entra un tubo con la tua tastiera, serve solo per commutare dati in ingresso (per esempio la trasposizione). la parte di tutorial che interessa a te è dopo
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 29. Gennaio 2010 15:57
approfitto di questo topic per fare una domanda..ho una oxygen v2 8..come faccio ad assegnare ad uno dei tasti (tipo quello del CYCLE, che non mi interessa) la funzione F3, cioè far apparire il mixer?
Ho assegnato tutto il transport e vorrei liberarmi quasi definitivamente dalla tastiera
C'è un'altra cosa poi: il play è istantaneo (o quasi..visto la leggera latenza che ho) invece il forward e il rewind partono dopo 2 secondi che premo il pulsante sulla maudio e si fermano solo se ripremo il pulsante (sempre dopo 2 secondi). Come mai? Io invece vorrei che partissero subito e che funzionassero tenendo premuto il pulsante. Se po ffà?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 29. Gennaio 2010 16:49
per quel che riguarda il mixer, i comandi da inserire nel riquadro inferiore sono: periferiche/comando, canale/periferiche, valore/mixer. nel campo FLAGS metti ALTERNATE in modo che una pressione attiva il mixer e la seconda lo disattiva. per il forward, togli tutto dai flags e la funziona va solo quando il tasto è premuto
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 29. Gennaio 2010 18:30
ok..e nel campo superiore che metto all'indirizzo?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 29. Gennaio 2010 18:32
schiaccia una nota e clicca su apprendi
|
|
LucaCubase
Member
Member # 10543
|
posted 29. Gennaio 2010 18:34
che pirla, è lo stesso del cycle grazie cuba!
|
|
giuliettodj
Junior Member
Member # 13267
|
posted 31. Gennaio 2010 16:44
quote: Originally posted by LucaCubase: che pirla, è lo stesso del cycle grazie cuba!
ancora non sono riuscito assegnare i pulsanti del transport ,ne uno knobs ...qualcuno che mi venga in aiuto con qualche foto perfavore
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 01. Febbraio 2010 14:58
nel tutorial che ti ho postato le foto ci sarebbero....
|
|