Autore
|
Topic: parere su microfono rode
|
Banshee Nova
Junior Member
Member # 12457
|
posted 26. Gennaio 2010 21:35
ciao! debbo scegliere tra
RODE NTK (un classico) AKG Perception 820 TUBE
il primo è un microfono piuttosto buono che viene trattato bene da un po' tutte le parti.
il secondo è un microfono di cui non so nulla che è uscito da poco e sta in forte promozione (costerebbe 150 euro di più di più ma lo pagherei come l'altro). ha di bello che ha incluso una simpatica scatoletta di controllo che funge da preamp (credo) con attenuatore e da selettore per le varie modalità (cardioide, omni, figure-of-8 ecc)
(http://proaudio.nekomedia.com/ads/pdf/perception49997b0c73f84.pdf)
che ne dite?
| IP: Logged
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 27. Gennaio 2010 03:13
Io sceglierei l'Akg come ti suggerisce Yaso... però, io lo sceglierei solo se sono già circondato da un parco microfoni utilizzabili più nel "generico" (cosa alla quale per me si presta di più il Rode NTK)... Devi scegliere in base alle tue esigenze. Ad esempio, una voce, io, con l'AKG citato, la registrerei più volentieri che con il Rode NTK, al contrario, per una ripresa di una chitarra acustica, preferirei utilizzare il Rode... se avessi solo questi due chiaramente... Diciamo che in specifico prefersico pure io il nuovo Akg, per il generico andrei sul Rode.
|
|
Banshee Nova
Junior Member
Member # 12457
|
posted 27. Gennaio 2010 14:15
è quello che temevo infatti. ovviamente è il primo microfono a valvole da studio che prendo e immaginavo anche io che il rode fosse più adatto per usi generici.
solo che l'utilizzo primario sarà per le voci e come overhead, quindi ho preso l'akg e arrivederci. se capiterà di riprenderci bassi o chitarre ci faremo due risate. grazie a tutti comunque!
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 27. Gennaio 2010 19:13
quote: Originally posted by Banshee Nova: ...se capiterà di riprenderci bassi o chitarre ci faremo due risate
considerando la fascia di microfoni in questione non credo che tu abbia esigenze iper professionali.Dunque se registri tutto con l'akg non non ci vedo tutto questo dramma.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 28. Gennaio 2010 02:17
anche io non concordo nel vedere l'akg adatto solo per la voce.. anzi..
|
|