Autore
|
Topic: M-Audio eKeys 49 - Rimuovere la sensibilità alla pressione ?
|
Lucifero
Junior Member
Member # 2012
|
posted 31. Gennaio 2010 00:15
Ciao a tutti, ho comprato il controller midi in oggetto per usarlo con dei virtual piano e a quello scopo è più che buono, adesso ho esteso i miei interessi e le mie sperimentazioni a synth e campionatori e mi rendo conto che la funzione di sensibilità alla pressione non va bene con suoni che dovrebbero partire con volume on/off e non proporzionale alla forza di pressione del tasto.
Vorrei chiedere se secondo voi sia possibile attivare e disattivare volutamente la funzione di sensibilità alla pressione questo controller, prima di pensare a spendere altro denaro per uno nuovo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
G.
Messaggi: 139 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 31. Gennaio 2010 07:35
sulla tastiera no. però puoi impostare la velocity a 128 nel track inspector relativo al synt che vuoi suonare (ammesso che usi cubase)
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
|
|
Lucifero
Junior Member
Member # 2012
|
posted 31. Gennaio 2010 11:21
Ciao Cubaser e grazie.
Sto usando, ad esempio, Absynth della Native, sia come stand alone che come VST in Cubase 5. In cubase proverò a fare come hai detto.
Grazie per il consiglio.
g.
Messaggi: 139 | Data Registrazione: Feb 2003
| IP: Logged
|
|