Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Distanza monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Distanza monitor
Rokit
Junior Member
Member # 12797

- posted 16. Marzo 2010 12:56      Profile for Rokit           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, io ho 2 monitor KRK Rokit 8..E volevo sapere qualè la distanza migliore per posizionarle?? So che devono essere rivolte a 30°, ma cè una distanza minima sia per l'ascoltatore, che tra se stesse?? Grazie [Smile]
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 16. Marzo 2010 13:02      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Rokit:
Ciao ragazzi, io ho 2 monitor KRK Rokit 8..E volevo sapere qualè la distanza migliore per posizionarle?? So che devono essere rivolte a 30°, ma cè una distanza minima sia per l'ascoltatore, che tra se stesse?? Grazie [Smile]

60°...

triangolo equilatero con la tua testa e orecchie in posizione intermedia fra woof e tweet...un metro e mezzo di lato va bene. e distanti dal muro

ciao
vak

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Marzo 2010 14:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un metro e mezzo come distanza minima...

io direi che si puo' stare anche un po' piu' vicini, se si vuole e se occorre....

che ne pensi?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

- posted 16. Marzo 2010 14:17      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Indicativamente da 80cm in su, dipendentemente dall' acustica del tuo ambiente e quindi dalla risposta dei monitor ai diversi posizionamenti.

L' angolazione di 30 - 60° non è necessaria, anzi può essere controproducente.
Di norma si tende a puntare i tweeter non al centro della testa dell' ascoltatore ma leggermente dietro di questa.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.