Autore
|
Topic: Mobile rack strano...
|
Robertone
Junior Member
Member # 6798
|
posted 24. Aprile 2010 09:38
Ciao a tutti.
Stavo gironzolando un po' tra vari siti di strumenti musicali alla ricerca di un mobile rack...
Poi ho trovato questo:
LINK
mi sembra bello, però non ho ben capito come funziona l'aggancio della strumentazione... Ho visto che ci sono delle "slitte" con all'interno dei bulloni che ci scivolano dentro. Insomma non è la classica striscia con i buchi per avvitarci i rack. Secondo voi è valida come soluzione? Non si rischia di avvitarli un po' alla "carlona"?
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 24. Aprile 2010 14:32
Beh è abbastanza standard, quelle slitte potrebbero risultare comode perchè ti consentono di lasciare degli spazi liberi e irregolari, senza che tu debba sacrificare dei "multipli di unità rack".
|
|
Robertone
Junior Member
Member # 6798
|
posted 24. Aprile 2010 18:37
Si, infatti l'idea di potermi ricavare degli spazi a mio piacimento mi interessa parecchio! Ho dei piccoli moduli a mezza unità rack che però sono leggermente + alti di una unità e così non riesco a metterli in un mobile standard... In questo modo potrei farlo! Il mio unico dubbio rimane sull'effettiva tenuta delle viti, ma credo che basti stringerle un po' per creare la pressione necessaria affinchè non si muovano +...
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 24. Aprile 2010 18:57
Esistono anche i separatori...e altri accessori..
|
|
pedreiro
Member
Member # 10491
|
posted 25. Aprile 2010 08:06
il sistema funziona ed è collaudatissimo. devi comunque tenere conto che l'altezza totale è sempre in unità rack, 14 U nel caso che hai postato. Quindi i tappi fuori standard non li trovi, li devi fare da te.
|
|