Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffie
uslepore
Junior Member
Member # 10992

- posted 02. Maggio 2010 15:30      Profile for uslepore   Email uslepore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi. ho un dilemma e sono sicuro che qualcuno di voi mi può dare una mano a risolverlo. Dunque: la settimana scorsa ho comprato una sony mdr-7509 dopo aver ascoltato quella di un mio amico. Mi piaceva molto soprattutto l'enfatizazzione che dava sulle basse. Ora il problema è che la mia suona diversa. E' abbastanza "sgonfia". Mi hanno detto che in realtà serve un periodo di rodaggio degli altoparlanti. Secondo voi è vera questa cosa o faccio bene a restituire la cuffia? Chiaramente la prova l'ho fatta con lo stesso brano preso dalla stessa uscita del mio macbook pro. Aspetto con ansia vostri consigli. Grazie.
uslepore
Junior Member
Member # 10992

- posted 02. Maggio 2010 16:03      Profile for uslepore   Email uslepore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà le mie cuffie sono le mdr-7509HD
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Maggio 2010 12:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho mai "rodato" alcuna cuffia (anche se non mi sembra una cattiva idea)..

lo faccio con le casse.. e in ogni caso non e' che col rodaggio si ottenga un suono molto differente da quello delle casse non rodate..

quindi se le cuffie del tuo amico danno piu' bassi.. boh.. ci sta che la sony, nel frattempo, abbia cambiato modo di costruirle..

comunque il tuo "problema" non dipende dal rodaggio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

- posted 11. Maggio 2010 17:35      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tienile un 24 ore con rumore rosa a un buon volume,non esagerare pero'.Vedi se c'e' differenza.
ciao alessando

ALEMASS
Member
Member # 8721

- posted 11. Maggio 2010 21:45      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avevo dimenticato.tu e il tuo amico avete lo stesso tipo di
sorgente(amplificatore o scheda audio)?
perche' nel caso di set-up diversi potrebbe essere li la differenza.
alessandro

uslepore
Junior Member
Member # 10992

- posted 14. Maggio 2010 19:11      Profile for uslepore   Email uslepore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiaramente si....cmq le ho fatte suonare un pò e in realtà adesso sono + lineari...boh!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.