Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » BLUE BLUEBIRD

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: BLUE BLUEBIRD
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 08. Luglio 2010 00:12      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno di voi conosce questo bellissimo (esteticamente) microfono ? Se si trova bene e per quale tipo di riprese .... è citato una sola volta nel forum e senza nessun commento....

http://www.thomann.de/ie/blue_bluebird.htm

ciao e grazie !!

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 08. Luglio 2010 20:24      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.soundonsound.com/sos/apr05/articles/bluebird.htm

http://www.microphonereviews.com/product-reviews/condenser-microphones/blue-bluebird. html

http://www.sweetwater.com/store/detail/Bluebird/reviews/

usa google!

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 08. Luglio 2010 23:01      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie houseflower, ma pensi che non li abbia già letti ? il fatto è che quì in passato ho trovato dei consigli validi e sopratutto disinteressati. potresti affermare con certezza lo stesso degli articoli che mi hai linkato?
e poi scusa, a questo punto, di che ca**o dobbiamo parlare sul forum? c'è qualcosa che non sia già presente sulla rete? siamo una comunità no? e quindi se ne parla tra di noi, si confrontano le esperienze vissute e non lette. mia opinione personalissima ...

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 09. Luglio 2010 18:25      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora quoto il post si demiosganc

[okkei]

raffaello
Member
Member # 1794

- posted 10. Luglio 2010 10:18      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
houseflowers lo sai che questo era un forum bellissimo e frequentatissimo una volta? poi sono cominciati ad arrivare un sacco di *******i ...
cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Luglio 2010 12:49      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fa caldo e vogliamo iniziare il tradizionale flame estivo? [Smile]
Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 10. Luglio 2010 13:37      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no cj e chiedo venia. ma è triste vedere tutto ciò ammettilo.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 10. Luglio 2010 13:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh in effetti...però non è la prima volta che accade e non sarà l'ultima purtroppo.

Ripropongo quindi il tuo post iniziale al quale io non so rispondere, altrimenti lo avrei già fatto:

quote:
qualcuno di voi conosce questo bellissimo (esteticamente) microfono ? Se si trova bene e per quale tipo di riprese .... è citato una sola volta nel forum e senza nessun commento....

http://www.thomann.de/ie/blue_bluebird.htm

ciao e grazie !

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 11. Luglio 2010 16:36      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...a parte che a me l'estetica non piace particolarmente, ma fortunatamente non a tutti piacciono le stesse cose; vorrei risponderti camminando però su un altro terreno. Qua lavoriamo tutti per artisti (o sedicenti tali) esterni e se i cantanti che vengono in studio non trovano il Neuman iniziano a storcere la bocca... è già un problema far loro accettare i vari AKG. Quindi vedi tu... [Roll Eyes]
raffaello
Member
Member # 1794

- posted 11. Luglio 2010 18:17      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Daniel i miei microfoni li usiamo io e i miei amici e in situazioni non professionali. Io personalmente faccio altro di mestiere nella vita.
Questo per dire che il blasone non mi interessa. Ciò a cui devo stare attento, al limite, è il rapporto qualità/prezzo.
Comunque per la cronaca ormai l'ho già ordinato. Vi saprò dire.

focus
Member
Member # 13447

- posted 12. Luglio 2010 10:43      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stavo per comprare anch'io il blue bluebird. So che alcune persone si trovano bene con quel microfono, ma sinceramente come sound non mi fa impazzire...
alla fine l'estetica conta poco. Ho optato per un akg perception 420 e lo consiglio, è un grande microfono (forse ha un po' troppi alti ma si risolve bene equalizzando) [Smile]

mAGh
Junior Member
Member # 12212

- posted 05. Marzo 2011 14:20      Profile for mAGh   Email mAGh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raffaello come ti ci sei trovato con il bluebird?

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.