Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mobiletto per unità rack

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mobiletto per unità rack
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 02. Agosto 2010 09:40      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dato che mia sorella non vuole ridarmi il MIO carrellino dove poggiavo tutto quanto, mixer scheda audio cavetti vari, ho deciso di comprare 4 legni e costruirmene uno da me. A che ci sono ho pensato di farlo largo giusto il possibile per poter alloggiare tra 100 anni delle possibili unità rack. Ma su internet non riesco a trovare l'effettiva misura di un rack e non vorrei combinare pasticci. Quanto deve essere largo questo mobiletto per montare i più comuni rack? Grazie [Razz]
focus
Member
Member # 13447

- posted 02. Agosto 2010 10:06      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.thomann.de/it/thon_studio_rack_5001b.htm qualcosa di simile?
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 02. Agosto 2010 10:18      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by focus:
http://www.thomann.de/it/thon_studio_rack_5001b.htm qualcosa di simile?

E vedi in un sito dicono 44 cm, qui 45, dallaltra parte 38.. quanto schifo è un rack? [Confused]
focus
Member
Member # 13447

- posted 02. Agosto 2010 10:20      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
55 centimetri esagerando...meglio che ti tieni largo
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 02. Agosto 2010 10:26      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
55 centimetri esagerando...meglio che ti tieni largo

ecco poi compro un unità da 44 cm, e i fori per le viti magari non toccano le pareti del mobiletto [Confused]
focus
Member
Member # 13447

- posted 02. Agosto 2010 10:32      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavoli non ci avevo pensato. Di misure ce n'è di ogni effettivamente...ma se ti organizzassi facendo una sorta di "cassetti" che puoi aprire completamente anche da davanti? E dietro ti apri dei fori per far passare i cavi...almeno non hai problemi di misure
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 02. Agosto 2010 10:36      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
cavoli non ci avevo pensato. Di misure ce n'è di ogni effettivamente...ma se ti organizzassi facendo una sorta di "cassetti" che puoi aprire completamente anche da davanti? E dietro ti apri dei fori per far passare i cavi...almeno non hai problemi di misure

Io vorrei capire gli studi di registrazione come fanno..c'è qualche adattatore boh..mi serve questa cavolo di misura
pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 02. Agosto 2010 10:58      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è uno standard.
larghezza 19 "
altezza unità rack (U)
profondità variabile (45 cm, comunque, è abbastanza !).
il rack a una unità (1U) è alto circa 44 cm.
2U = 88 cm. e così via.
le dimensioni in altezza dei contenitori sono espresse in unità rack (es. 2U,3U,4U ... 20U etc etc).
ti consiglio delle soluzioni tipo fly case che a casa puoi mettere uno sopra l'altro e ti fanno da mobile mentre per portarli in giro sono comodissimi e sicuri.
oppure robe come questa che sono molto economiche.
se non hai apparecchiature in formato rack 19" non ti conviene mentre se si tratta di adattare qualche apparecchiatura si può fare usando un kit apposta.

Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 02. Agosto 2010 12:47      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:
è uno standard.
larghezza 19 "
altezza unità rack (U)
profondità variabile (45 cm, comunque, è abbastanza !).
il rack a una unità (1U) è alto circa 44 cm.
2U = 88 cm. e così via.
le dimensioni in altezza dei contenitori sono espresse in unità rack (es. 2U,3U,4U ... 20U etc etc).
ti consiglio delle soluzioni tipo fly case che a casa puoi mettere uno sopra l'altro e ti fanno da mobile mentre per portarli in giro sono comodissimi e sicuri.
oppure robe come questa che sono molto economiche.
se non hai apparecchiature in formato rack 19" non ti conviene mentre se si tratta di adattare qualche apparecchiatura si può fare usando un kit apposta.

Okey chiarissimo. Non ho capito alcune cose: hai srcitto rack a 1 unità alto 44 cm?? un apparecchio rack non sarà alto più di 5-6 cm [Confused] Poi comunque il mobiletto me lo devo costruire da zero io quindi ho la massima possibilità di scegliere tutte le misure possibili..di profondità sarà circa 60cm quindi a voglia..di altezza sarà un metro (devo mettere delle mensole anche) e dentro ci andrànno si e no 2-3 unità rack quindi manco questo il problema. Ma mi serve esattamente la larghezza in cm di un apparecchio rack standard...
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 02. Agosto 2010 14:48      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma perchè non te lo compri come facciamo tutti quanti qua??? è più bello, funzionale e di sicuro alla fine hai risparmiato euri, bestemmie e ammaccature [Headbang]
pedreiro
Member
Member # 10491

- posted 02. Agosto 2010 18:11      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un apparecchio rack non sarà alto più di 5-6 cm
è chiaro che sono mm e non cm , l'errore era troppo grossolano per non accorgersene.
per tutto il resto si sta parlando di standard 19 pollici dove 1 pollice vale 2.54 cm.
basta usare un motore di ricerca ..... [Confused]

thecliffhanger
Member
Member # 11764

- posted 02. Agosto 2010 22:21      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ma perchè non te lo compri come facciamo tutti quanti qua??? è più bello, funzionale e di sicuro alla fine hai risparmiato euri, bestemmie e ammaccature
guarda, io il mobiletto per rack me lo sono costruito da me: la soddisfazione a fine lavoro è tanta, è molto molto personalizzabile e alla fine dei conti con 3 giorni d lavoro ho risparmiato anche 20 €. tutto il materiale complessivamente m'è venuto a costare intorno ai 30 €, e considerando che un flight case proel (quindi non gator...) 2U viene sui 50€, a voi le conclusioni [Wink] possibilmente con il tempo vorrei uppare anche delle foto, giusto per farvi rendere conto [Smile]
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732

- posted 03. Agosto 2010 01:14      Profile for Dany_guitarist   Email Dany_guitarist         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pedreiro:

per tutto il resto si sta parlando di standard 19 pollici dove 1 pollice vale 2.54 cm.
[Confused]

Ecco! bastava sapere questo! [Big Grin] e cmq realizzo da me, è più soddisfacente, più economico e più personalizzabile dato che non sarà solo un rack ma un mobiletto da soggiorno. Grazie [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.