Autore
|
Topic: Presonus studio channel o monitor?
|
focus
Member
Member # 13447
|
posted 02. Agosto 2010 14:42
Ciao ragazzi, ne parlavo così in un altro topic; sto seriamente pensando di acquistare questo channel strip con preamp valvolare, ma volevo sapere cosa ne pensate voi.
http://www.smap.it/Preamplificatori_PRESONUS-STUDIO-CHANNEL-p4117ur.aspx
Posto che ho da spendere intorno ai 300 euro, sono in dubbio se spenderli per comprare questo channel strip, oppure se dare la precedenza all'acquisto di una coppia di monitor attivi, in particolare questi http://www.thomann.de/it/krk_rp5_g2_rokit.htm
Dato che non ho entrambe le cose, e sicuramente sono cose che migliorano o quantomeno aiutano in fase di registrazione, a cosa dareste la precedenza? E cosa pensate della qualità dei due articoli che ho messo? Grazie in anticipo
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 02. Agosto 2010 15:00
se hai un'interfaccia audio con ingresso microfonico non antichissima e' molto facile che tu possa ottenere registrazioni corrette.. e allora a quel punto e' meglio pensare ad un paio di buone casse.. (io faccio il tifo per le yamaha hs50)
potresti anche considerare di prendere un presonus (o altro) che faccia solo il pre.. tanto le equalizzazioni e compressioni vere e proprie vanno fatte, in genere, in fase di mix sul segnale gia' registrato...
|
|
focus
Member
Member # 13447
|
posted 02. Agosto 2010 15:16
Ho una focusrite saffire come scheda audio, mi ci trovo abbastanza bene ma comunque non sono pienamente soddisfatto di come la voce si armonizza con la base, cioè il mio problema è a livello di come la voce arriva a chi ascolta... e non capisco se per risolvere il problema devo puntare al preamp o ai monitor...
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 02. Agosto 2010 15:57
quote: Originally posted by focus: non sono pienamente soddisfatto di come la voce si armonizza con la base, cioè il mio problema è a livello di come la voce arriva a chi ascolta...
non penso che cio' possa essere risolto semplicemente comperando un nuovo apparecchio
|
|
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732
|
posted 02. Agosto 2010 18:42
quote: Originally posted by focus: Ho una focusrite saffire come scheda audio, mi ci trovo abbastanza bene ma comunque non sono pienamente soddisfatto di come la voce si armonizza con la base, cioè il mio problema è a livello di come la voce arriva a chi ascolta... e non capisco se per risolvere il problema devo puntare al preamp o ai monitor...
Considera che puoi comprare tremila apparecchi..ma sta a vedere anche dove registri. Se la stanza dove registri non ti auita acusticamente, ti servirà a ben poco comprare trecento apparecchi costosissimi..
|
|
|
|
focus
Member
Member # 13447
|
posted 02. Agosto 2010 20:16
Ci sono pannelli specifici o vado coi classici fonoassorbenti a punta? o si possono usare altri materiali? (cess quanto si impara parlando con voi )
|
|
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732
|
posted 03. Agosto 2010 01:18
quote: Originally posted by focus: Ci sono pannelli specifici o vado coi classici fonoassorbenti a punta? o si possono usare altri materiali? (cess quanto si impara parlando con voi )
Calma calma. Hai in casa uno sgabuzzino molto piccolo e molto incasinato, pieno? ecco. L'acustica del mio è una favola, se batti le mani non c'è il minimo di risonanza\riverbero se puoi prova!
|
|
focus
Member
Member # 13447
|
posted 03. Agosto 2010 19:19
ahahahah, diciamo che è complesso montarci su l'impianto
|
|
Dany_guitarist
Junior Member
Member # 11732
|
posted 05. Agosto 2010 16:45
quote: Originally posted by focus: ahahahah, diciamo che è complesso montarci su l'impianto
intendi l'impianto in camerino? ahahahah nono il camerino funzionerebbe come sala di ripresa, lì dentro inserisci microfono cuffie antipop e via dicendo..e magari una webcam per vedere il cantante se fai tutto da solo ancora più semplice, metti "rec" e ti infili nella stanzetta ahahah
|
|