Autore
|
Topic: collegare sheda audio e mixer
|
pinskus65
Junior Member
Member # 13900
|
posted 28. Agosto 2010 17:30
ciao, ho una scheda m audio transit e un 8 piste digitale fostex dmt-8 vl, ottimo per registrare ma col groso limite di un hd interno di 12min... vorrei ottimizare la mia attrezzatura trasferendo le registrazioni su cubase 5. mi aiutate a fare i collegamenti (entrate, uscite, cavi...) e se vi viene qualche consiglio?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 28. Agosto 2010 21:56
è una grossa rogna; devi trasferire le tracce a due alla volta, il che significa una perdita di tempo notevole (il tempo della canzone x 4) e soprattutto una grossa difficoltà di risincronizzazione delle tracce una volta importate su cubase. devi avere molta pazienza per farlo. comunque, il collegamento normale è due tracce alla volta tramite il master out del tuo arnese, un normale cavetto stereo da due rca o jack a un minijack stereo
|
|
pinskus65
Junior Member
Member # 13900
|
posted 28. Agosto 2010 23:09
più che trasferire 8 tracce già registrate vorrei usare il fostex per registrare mandando direttamente il tutto su cubase. io l'avevo pensata così:
uscita scheda audio - ingressi 3e4 fostex stereo out fostex - ingresso scheda audio
attacco 1 0 2 mic agli ingressi 1e2 fostex, imposto il selector su monitor. così riesco ad ascoltare tutte le tracce in cuffia sul fostex mandando soltanto l'ultima traccia su una nuova pista cubase.
però non so se è un metodo corretto. forse c'è qualcosa più efficace. preferirei comunque a lavorare sul fostex che avendo un mixer mi concede margini maggiori di movimento.
grazie.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Agosto 2010 01:14
se il fostex suona bene, o, almeno e' pulito, puo' avere senso usarlo come ingresso microfonico, o come "smistamento" per le varie sorgenti da registrare nella scheda..
usarlo per mixare le tracce gia' dentro cubase non e' possibile dato che la tua scheda ha solo l'uscita stereo...
e penso non sia nemmeno vantaggioso ai fini di ottenere una sonorita' migliore...
io, fossi in te, al massimo, collegherei lo stereo out all'ingresso della transit.. e basta..
sempre che il fostex non distorca, non aggiunga rumore e non deteriori il suono...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 29. Agosto 2010 08:51
bè, la transit non ha ingressi microfonici, quindi l'idea di usare il registratore come mixer/pre microfonico ha un senso. l'ascolto però è più problematico. ti conviene collegare l'uscita del fostex all'ingresso della transit e l'uscita della transit direttamente al sistema di ascolto
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 29. Agosto 2010 09:08
quote: Originally posted by cubaser: bè, la transit non ha ingressi microfonici, quindi l'idea di usare il registratore come mixer/pre microfonico ha un senso. l'ascolto però è più problematico. ti conviene collegare l'uscita del fostex all'ingresso della transit e l'uscita della transit direttamente al sistema di ascolto
decisamente l'hai detta meglio di me... grazie!
|
|