Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » analizzatore di spettro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: analizzatore di spettro
adrian
Member
Member # 10859

- posted 31. Ottobre 2010 20:24      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avrei bisogno di individuare un analizzatore di spettro migliore di quello che sto utilizzando adesso, e cioè quello software in dotazione con la mia scheda audio Fireface 800.
Non che sia malaccio, ma lo trovo comunque poco preciso e reattivo. Molto spesso non riesce a darmi il giusto aiuto.
Sono aperto a tutto, software o hardware.
Che consigli mi date?

focus
Member
Member # 13447

- posted 31. Ottobre 2010 20:28      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è un programmino che si chiama InTune, che oltre a una miriade di altre cose utilissime, come individuare tonalità e tempo, fa anche da analizzatore di spettro. O così dicono, perché ancora non ho avuto occasione di provarlo. Ad ogni modo ,ecco il link. Non so se sia uno shareware.
focus
Member
Member # 13447

- posted 31. Ottobre 2010 20:32      Profile for focus           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ho sbagliato link. Questo è quello giusto
http://www.sharewareconnection.com/intune.htm

adrian
Member
Member # 10859

- posted 31. Ottobre 2010 20:56      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho provato, ma non è ciò che cercavo.
L'analizzatore di spettro con il quale mi sono trovato meglio in vari studi è l'Audioscope.
Volevo sapere se c'è qualcosa di simile come software o come hardware o se, come rappiorto costo/prestazione, rimane la soluzione migliore.

Agostino Pilotto
Junior Member
Member # 12428

- posted 01. Novembre 2010 13:26      Profile for Agostino Pilotto   Email Agostino Pilotto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io Possiedo un ULTRACURVE PRO DEQ2496 e mi ci trovo benone.
Oltre che da analizzatore di spettro lo puoi utilizzare anche come processore di segnale (Ultra-High Precision Digital 24-Bit/96 kHz EQ/RTA Mastering Processor).

Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 02. Novembre 2010 11:45      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi provare anche il Voxengo Span che è pure free
chris ryan
Member
Member # 8784

- posted 02. Novembre 2010 14:19      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce ne sta uno in questo boundle che ti linko,è molto preciso ,io mi ci trovo bene...ed è free

http://www.bluecataudio.com/Products/Bundle_FreewarePack/

adrian
Member
Member # 10859

- posted 02. Novembre 2010 22:33      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ragazzi,
prima proverò quelli free [Big Grin]
poi vi faccio sapere...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Novembre 2010 11:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voto anche io per Freq Analist di BlueCat
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
teo000000
Junior Member
Member # 11959

- posted 04. Novembre 2010 10:20      Profile for teo000000   Email teo000000         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse sto dicendo una baggianata ma io punterei su har-bal puoi modificare direttamente la curva dello spettro senza agire equalizzando....cmq adesso sto usando voxengo span che nn è male ed è anche free...ma devi equalizzare tu
adrian
Member
Member # 10859

- posted 04. Novembre 2010 12:44      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Har-bal, per quel che ho letto è un concetto un po' diverso, da utilizzarsi sul mix stereo in fase di finalizzazione.
In realtà io avrei bisogno di uno strumento che lavorasse non solo in fase di mastering, ma anche in tracking e durante la fase di registrazione.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Novembre 2010 13:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.kvraudio.com/get/4700.html
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adrian
Member
Member # 10859

- posted 07. Novembre 2010 07:29      Profile for adrian   Email adrian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato il blue cat audio freq analyst,
e devo dire che lo preferisco a quello della RME, non è male davvero come visualizzazione.
Proverò per un certo periodo con questo per vedere se mi accontenta a pieno.
Grazie dei consigli!

pachanka
Junior Member
Member # 9776

- posted 07. Novembre 2010 18:44      Profile for pachanka   Email pachanka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao puoi provare anche questi
alcuni sono free altri sono demo
cosi ti puoi fare un idea tu stesso

Nugen.Audio.Visualizer
PAS Spectrum Analyzer
Seven Phases Spectrum Analyzer
sonic visualiser
Acousmographe
MultiInspector

edv
Junior Member
Member # 4578

- posted 21. Novembre 2010 19:34      Profile for edv           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo questo:
http://www.e.kth.se/~johk/jdft/index.html

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.