Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » harman soundsticks III

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: harman soundsticks III
asdone
Junior Member
Member # 13756

- posted 24. Dicembre 2010 20:35      Profile for asdone   Email asdone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo un parere su queste casse che mi sono state regalate [Smile]
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 25. Dicembre 2010 01:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a occhio sembrerebbero delle gran ciofeche..

nel senso che qual tipo di altoparlanti difficilmente offriranno una risposta in frequenza sufficiente sugli alti.. oltre a questo, mettere quattro altoparlanti uguali per ogni cassa sicuramente provochera' discordanze di fase tali da rendere il suono sfuocato e inadatto quindi a fini di monitoraggio...

un'altro pianeta dovrebbero essere, per esempio, le empire 1000 che costano un terzo...

pero' che ne so... io non le ho mai ascoltate e non e' rarissimo che degli ascolti che sulla carta dovrebbero fare schifo, in realta' diventino degli standard di monitoraggio nearfield o, almeno, di come risultera' il suono che stiamo trattando su sistemi particolarmente popolari...

per esempio c'e' chi e' un fan di questi:
http://www.tivoliradio.it/?gclid=CPDP6YqVhqYCFYMTfAodGhccqw

io mi sono comprato, per scherzo, in india questo:
http://cgi.ebay.in/Portable-Speakers-Mp3-Player-USB-SD-SLOT-REMOTE-SL-213-/220710821710

e' amplificato, si ricarica da usb, ha l'ingresso audio ma ha anche, incorporato, un lettore mp3 che legge le chiavette usb e le sd card...

l'ho pagato meno di dieci euro, mi sono divertito a mixarci, escono fuori lavori pressoche' corretti, lo tengo fisso nella borsa del portatile..

[Smile]

buon natale..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
asdone
Junior Member
Member # 13756

- posted 25. Dicembre 2010 09:47      Profile for asdone   Email asdone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì lo so che spesso cose non tanto buone sulla carta funzionano a meraviglia e vicecersa,altre ottime sulla carta si rivelano mediocri

su queste non ho avuto scelta visto che sono state un (inaspettato) regalo, tuttavia le sto valutando in senso critico e devo dire che mi stanno sorprendendo in modo positivo... sulla leggera sfuocatura provocata da 4 altoparlanti vicine ti do ragione... non capisco il fatto degli alti, visto che le frequenza dichiarate sono fino a 20khz... rispetto alle empire 1000, che ho, devo dire che su queste mi piaciono molto di più i bassi (la frequenza dichiarata non varia di molto, 44 le soundsticks e 52 le empire) e mi pare che sia grazie al subwoofer che per come è fatto credo valga il 95% del prezzo totale (i due satelliti sì, potevano impegnarsi di più). A questo proposito l'impressione credo dipenda anche da ciò che ci si fa, io ad esempio non ho occasione di provarla con voci o strumenti registrati perchè mi occupo di electro e quindi il mio metro di paragone sono la nitidezza la profondità e la potenza dei bassi.

detto questo, per il poco che le ho potute provare, direi che sono un buon compromesso tra monitor da monitoraggio e casse da comune ascolto hi-fi (a quest'ultimo riguardo sul web ho trovato le migliori recensioni, soprattutto nel mondo mac) anche se devo fare delle prove più accurate e complete per esprimere un giudizio definitivo

in attesa attendo qualche altro commento, di chi le ha provate ma anche da chi se ne è fatto un idea

buon natale [Smile]

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 26. Dicembre 2010 10:46      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by asdone:
... non capisco il fatto degli alti, visto che le frequenza dichiarate sono fino a 20khz... ...

nel senso che,i sistemi di ascolto con tale sub,in genere, sono molto energici sulle frequenze medio-basse e basse con il risultato che le medio-alte tendono ad essere percepite un po affogate,ovattate...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.