Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Adam ax7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Adam ax7
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 06. Gennaio 2011 18:40      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente in primis auguroni di buon anno a tutti, e parecchio tempo che non posto qui.....
comunque voglio condividere le mie impressioni sulle Adam ax7, che dire stupende, fantastiche,
non appena le ho provate nel mio studio, non cio pensato due volte a cambiarle con le krk vxt8.
Le Adam ax7 a mio avviso sono molto migliori delle vxt8 gli alti delle vxt8 mamma mia lasciamo perdere, anche intervenendo con i potenziometri di dietro.
Invece gli alti delle adam troppo belle, non danno fastidio belle vellutate i bassi ci sono belli profondi e non ti danno fastidio. Insomma ho gia venduto le krk vxt8 per le adam ax7 ed ho gia rivisto dei miei mix e sono intervenuto con delle correzzioni. Alla fine adesso tutto cio che mi esce dalla Adam ax7, li sento dappertutto bene.Che dire grandi Adam li consiglio ciao

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 06. Gennaio 2011 18:50      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve gente in primis auguroni di Buon Anno un "tutti", e parecchio tempo Che non Posto qui .....
Voglio comunque condividere le mie Impressioni Sulle Adam AX7, Che dire stupende, fantastiche,
non appena le ho provate nel mio studio , non cio pensato 2 volte a cambiarle con le krk VXT8.
Le Adam AX7 sono migliori delle VXT8. Gli alti delle VXT8 mamma mia lasciamo perdere anche intervenendo con i potenziometri di dietro.
Invece le alte delle adam troppo belle, non danno fastidio sono vellutate i bassi belli profondi e non ti danno fastidio. Insomma ho gia Venduto le krk VXT8 per le adam AX7, ed ho gia rivisto dei miei mix, intervenendo con delle correzzioni. Alla fine, Tutto cio che mi esce Dalle Adam AX7, li sento dappertutto bene. Grandi Adam li consiglio a tutti ciao

drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 07. Gennaio 2011 00:00      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa se mi permetto, ti dico la mia opinione, non pretendo che sia una verità assoluta anche perchè ho davvero pochissima esperienza per poter dispensare perle di saggezza, ma veniamo al punto: in teoria lo scopo delle casse monitor non è quello di sentir bene qualsiasi cosa, anzi l'opposto, delle casse bastarde ti permettono di mettere in evidenza eventuali errori nel tuo mix, così da poter effettuare le dovute correzioni... te lo dice uno che ha appena comprato le sue prime monitor e ancora si sta abituando al loro suono "piatto", resta il fatto che riprendendo in mano i miei vecchi mix ora mi accorgo di tutti gli errori commessi, errori che prima erano mascherati dalle mie stupende casse da ascolto... cmq nella vita tutto è relativo.. non conosco la qualità delle casse che avevi in precedenza e di sicuro se al tuo orecchio piacciono vuol dire che il salto di qualità c'è stato.. solo ti dico: non scordarti lo scopo delle monitor!!
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 07. Gennaio 2011 00:03      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami.. mi devo correggere.. avevo frainteso il significato della tua ultima frase [Frown] se quello che intendevi è che i mix fatti con le adam ora suonano bene su tutti gli altri tipi di impianto mi rimangio tutto.. sorry!!! [Wall]
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 07. Gennaio 2011 01:01      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by drumsimon84:
scusami.. mi devo correggere.. avevo frainteso il significato della tua ultima frase [Frown] se quello che intendevi è che i mix fatti con le adam ora suonano bene su tutti gli altri tipi di impianto mi rimangio tutto.. sorry!!! [Wall] [/QUOTE

Esatto, adesso qualsiasi mix fatte con le
Adam ax7 li sento dappertutto bene, ripeto ho dovuto correggere dei mix fatti con krk vxt8 specialmente sulle alte e sui medi.
Ripeto li consiglio a tutti sono fedelissimi

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.