Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » problema voce scoppiettante

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema voce scoppiettante
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 03. Marzo 2011 09:12      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi.. stavolta ho davvero bisogno di voi.. sto lavorando su una traccia vocale.. in alcuni punti si sentono gli scoppiettii della saliva, so che fa un poco sorridere, ma è un disastro, in alcuni punti sui transienti si sentono degli scoppiettii, e anche quando fa il sostenuto su alcune vocali si sente friggere, come lo risolvo il problema? sui respiri ho risolto semplicemente silenziandoli... ma non posso smorzare i transienti.. ho provato di tutto... anche con il compressore multibanda nel tentativo di scovare la frequenza degli scoppiettii... ma niente.. il de esser leva le sibilanti ma non questi disturbi... sto diventando matto... avete consigli? magari un posizionamento diverso del microfono? premetto che non ho un condensatore di qualità.. è un behringer b2pro... pensate potrebbe essere un problema del mic? c'è da dire che ascoltando la voce al naturale non danno così fastidio.. ma quando la immergo nella base saltano fuori tantissimo, per farmi capire danno un fastidio simile a quello dei driver asio quando friggono per il sovraccarico del buffer... spero che con la vostra esperienza possiate aiutarmi!! sono l'unico al mondo con questo problema?? [Confused]
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 03. Marzo 2011 15:27      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nobody can help me?? [Frown]
ghenb
Junior Member
Member # 10637

- posted 03. Marzo 2011 15:30      Profile for ghenb   Email ghenb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usi il parasputi?
Togli del gain in entrata, prova....e poi vorrei sentire per capire meglio! altrimenti sii ancor più descrittivo...

drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 03. Marzo 2011 16:08      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per parasputi intendi l'antipop si lo uso... scusa ma se abbasso il gain dei pre in fase di registrazione poi non sono costretto ad alzare di più in fase di compressione con conseguente enfatizzazione dei disturbi di fondo? io uso una fast track ultra... normalmente il gain del pre lo metto a metà corsa... troppo alto???
ghenb
Junior Member
Member # 10637

- posted 03. Marzo 2011 16:14      Profile for ghenb   Email ghenb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diciamo che cè sempre un compromesso......hai provato a cambiare microfono? per prova almeno...
drumsimon84
Member
Member # 14201

- posted 03. Marzo 2011 16:16      Profile for drumsimon84   Email drumsimon84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ne ho la possibilità al momento...
ghenb
Junior Member
Member # 10637

- posted 03. Marzo 2011 16:40      Profile for ghenb   Email ghenb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmhhh......fammi riflettere......tu intanto ri-illustra bene bene il problema, anche in poche parole, dobbiamo capire quello che accadde
ghenb
Junior Member
Member # 10637

- posted 03. Marzo 2011 16:45      Profile for ghenb   Email ghenb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me è il mic.....o la scheda.........prova a vedere se diminuendo il gain e mettendo qlc eq in ingresso prima della rec, cambia qlc. Mi piacerebbe essere li per sentire....ti ha mai fatto questo scherzo?....prova ad aprire un new project e registare della voce, cosa accede?......usi cubase? gli scoppiettii teli fa solo in ascolto dopo il rec o anche durante la rec? se parli nel mic senza essere in rec lo fa??

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.