|
Autore
|
Topic: Mic a condensatore economico
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 03. Maggio 2011 15:15
Ciao.Ho acquistato da poco un Behringer B5 usato per registrare voce e cose acustiche e vorrei anche un dinamico per le chitarre e che so' altro.Giusto per non dire che registro con un mic dell'Esselunga ma senza superare i ,diciamo,30 euro.Usato.Ne ho trovati a bizzeffe:sono tutti uguali o c'è un leggermente meglio anche a quel prezzo?
| IP: Logged
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 03. Maggio 2011 20:45
Ok,sto per acquistare un SoundMix L2 35 euro usato.
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 03. Maggio 2011 21:49
quote: Originally posted by orzo70: Ne ho trovati a bizzeffe:sono tutti uguali o c'è un leggermente meglio anche a quel prezzo?
tre classici sono shure sm 58.. beta 58... sm57
|
|
|
|
cloz
Member
Member # 1570
|
posted 04. Maggio 2011 17:46
quote: Originally posted by yasodanandana: quote: Originally posted by orzo70: Ne ho trovati a bizzeffe:sono tutti uguali o c'è un leggermente meglio anche a quel prezzo?
tre classici sono shure sm 58.. beta 58... sm57
se li trovi a 30 euro o giù di lì questi microfoni facci sapere...che ne compro una ventina...
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 05. Maggio 2011 21:10
E cacchio a 30 non ce ne sono.Partono dai 65/70...e dire che con 100 lo prendi nuovo.Vabbeh lo so che poi sarei a posto, ma per me è un passatempo divertente,100 euro per me sono tanti(non in senso assoluto). E'che con il mio mic dellesselunga mi sento indegno di postare su questo forum
|
|
cloz
Member
Member # 1570
|
posted 06. Maggio 2011 14:41
potresti comprarti un clone del sm57...tipo questo ... 70 dollari (circa 40 euro)...il problema è trovarlo in vendita in europa/italia...guardando in internet l'ho trovato solo su siti americani...
|
|
cloz
Member
Member # 1570
|
posted 06. Maggio 2011 14:53
quote: Originally posted by cloz: potresti comprarti un clone del sm57...tipo questo ... 70 dollari (circa 40 euro)...il problema è trovarlo in vendita in europa/italia...guardando in internet l'ho trovato solo su siti americani...
In Italia ho trovato in vendita un altro clone, questo a 39 euri...se per caso lo compri..postaci qualcosa da sentire che sono curioso
|
|
Daniel71
Member
Member # 11948
|
posted 08. Maggio 2011 16:12
Guarda che un buon microfono non va a male come il pesce... io, piuttosto metterei da parte qualche soldino e farei un piccolo investimento. Non ti dico di comprare un Neuman, ma almeno spendici (un buon usato) circa 150 euri; vedrai che le tue registrazioni ti ringrazieranno... e le tue orecchie pure
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 09. Maggio 2011 23:38
Daniel credo che opterò per il clone. Non ho l'esperienza necessaria e forse nemmeno il tempo necessario per "imparare" a fare delle buone riprese.Credo che la qualità della musica prescinda dall'uso di un buon mic se non sai come usarlo,senza contare che poi sarei qui a chiedere delucidazioni in continuazione su dove lo devo posizionare,a che distanza,con che inclinazione No no...il clone va' benissimo,mi basta alla grande pur di non usare i vari amp simulator perchè nessuno soddisfa il mio orecchio esigente! Per carità sono tutti prodotti valide.Amplitube per esempio ha dei bei suoni ma molto artefatti tipo le pedaliere della Zoom (ne ho una io stesso di pedaliera,l'ho scelta proprio per i suoni gradevoli...specialmente se suoni da solo).Th2 è altrettanto valida...dela stessa pasta di Guitar Rig anche se un gradino sotto(secondo me).Quest'ultima,come simulazioni, sempre secondo me è la migliore...nel senso che si avvicina di più alla realtà.Ecco....la parola magica è avvininarsi alla realtà.Personalmente preferisco una ripresa con un mic scarso fatta da uno come me senza esperienza ai vari simulatori.E' un gusto personale...sperando di non essere andato o.t.
|
|
|
|
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 31. Maggio 2011 17:58
La erie PG,nella mia zona (MI) non lo trovo!! Cercherò meglio.
|
|
cloz
Member
Member # 1570
|
posted 01. Giugno 2011 17:00
quote: Originally posted by orzo70: La erie PG,nella mia zona (MI) non lo trovo!! Cercherò meglio.
Da palma strumenti musicali a Milano (viale padova) hanno la serie pg...ma se il tuo budget è sempre intorno ai 30 euro...la media dei prezzi per quella serie è quasi il doppio...se ti serve un dinamico versatile (ripresa ampli + chitarre acustiche) dovresti orientarti sul PG57 che costa sui 60 euro...
|
|
chicco86
Member
Member # 3993
|
posted 03. Giugno 2011 04:32
Come a milano non la trovi??? SOno anche io di milano...
palma in viale padova...
lucky music zona romolo...
musical studio cinisello...
funky junk zona farini se sei fortunato a trovare quella seria in magazzino
questi sono solo alcuni... ma milano ne è pieno esssudai cerca cerca...
e cmq si... i prezzi sono un pò + su ma un PG48 va che è una meraviglia e costa meno di quanto si chiama: http://www.smpalma.it/dettaglio.asp?id=201
Esssu essu non dire che a milano non ci sono!
|
|